facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Amerikkka's Most Underrated #9

Amerikkkasmostunderrated9

Dopo una lunga pausa torna la nostra rubrica Amerikkka's Most Underrated che si propone di fornire a tutti voi utenti un recap di quelle che sono state le pubblicazioni minori durante la settimana che, in un modo o nell'altro, sono state oscurate dal lavoro degli MC maggiori e più in vista. Speriamo quindi di poter dare visibilità a qualche brano minore o a quale MC giovane (ma non necessariamente) che non siamo riusciti a proporvi nelle news che vi portiamo giornalmente. 

 

GrandeMarshall - Now & Then 

GrandeMarshall è un rapper di Philadelphia che ha rilasciato il suo album di debutto "My Brother's Keeper" nel 2015 e da allora non ha rilasciato altro materiale musicale. Il digiuno dei fan si è però fortunatamente interrotto questa settimana con la pubblicazione del brano "Now & Then" prodotto da J. Money

jeff chery - money on the mattress

L'haitiano Jeff Chery ha rilasciato, in settimana, il brano "Money On The Mattress". Il pezzo permettere a tutti noi di farci un'idea della trap music che l'MC ci proporrà nel suo futuro EP "Vega", progetto frutto della collaborazione dell'artista con il duo di producers haitiani conosciuti come Hamsquad

og maco - no love / prayer line

OG Maco è stato vittima, il mese passato, di un terribile incidente a causa del quale ha perso un occhio. Nonstante ciò l'MC non ha ridotto i ritmi lavorativi e questo gli ha permesso di regalarci, questa settimana, ben 2 nuovi brani. Parliamo dei pezzi "No Love" e "Prayer Line (ft. Theo Ferragamo)" che dovrebbero anticipare il suo prossimo progetto "#BLVKPHILCOLLINS". Restate sulle nostre pagine per avere notizie sugli ulteriori sviluppi del lavoro dell'MC.

dizzy wright - 420 vibe

Tra i più interessanti giovani MC degli ultimi anni non è possibile non citare Dizzy Wright. Il rapper, attualmente impegnato in un tour con Audio PushMark Battles, ha rilasciato in questo giorno un nuovo brano intitolato "420 Vibe" con il collega Lil Debbie. Vi proponiamo qui il pezzo in attesa di avere nuove notizie su un possibile progetto destinato a contenere il brano.

CJ Flemings - blowin

Mentre Toronto si afferma sempre di più come la capitale dell'Hip Hop Canadese qualche problema in più sembra colpire la scena di Montreal che, ad oggi, fatica a produrre grandi stelle. Questa fatica non si traduce però in mancanza di talento e questo è confermato dai lavori di vari artisti tra i quali non è possibile non citare CJ Flemings. L'artista è in questo periodo a lavoro su un disco di cui, però, non è stato reso pubblico quasi niente se non un estratto, il brano "Blowin" prodotto da Sorena.

black dave - alone

Black Dave è, dopo un periodo di pausa abbastanza lunga, tornato sulla scena con un nuovo brano intitolato "Alone". L'artista ha sottolineato l'enorme impatto che la musica di Kanye West ha avuto su questo brano, in particolare il sound del celebre disco "Yeezus" ed è in effetti impossibile non rendersi conto di questa influenza ascoltando il pezzo prodotto da COKAYNBEATS.

MONTY - RIGHT BACK

Monty ha ancora una volta chiamato l'amico Fetty Wap (ultimamente scomparso dai radar applicando una tattica commerciale quanto meno dubbia) per regalarci un nuovo brano intitolato "Right Back". Non abbiamo informazioni su un possibile disco di Monty, ma ci impegnamo a tenervi informati su tutti i possibili sviluppi del lavoro dell'artista.

wifisfuneral - hell on earth

Wifisfuneral, artista originario della Florida, ci regala un sound cupo e sinistro nel suo nuovo brano "Hell on Earth" prodotto da Grimm Doza. Il brano è estremamente intimo e ci accompagna in una serie di considerazioni personalissime dell'MC e su quello che è il suo "Inferno in Terra".

audio push - play action

il 23 Settembre dovremmo finalmente avere la possibilità di ascoltare l'album "90951", album di debuto dei due rapper della West Coast conosciuto sotto il nome di Audio Push. Il disco è anticipato dal brano "Play Action" prodotto da Hit-Boy che ci è piaciuto molto e sembra avere le carte in regola per catalizzare parecchia attenzione intorno all'album che è, di per se, abbastanza atteso negli U.S.A.

caleborate - good great

Caleborate è uno degli MC che maggiormente si è distinto negli ultimi tempi nella Bay's Area di San Francisco e ha confermato tutte le buone impressioni con il progetto "1993" rilasciato ad inizio Settembre. Il livello si conferma alto anche nel brano "Good Great" , ultimo pezzo pubblicato dal ragazzo che sembra essere un direttamente dedicato alla madre.

kirk knight - young ones

Vi abbiamo già parlato in passato del talentuossissimo MC/producer membro della crew Pro Era Kirk Knight e del suo eccellente disco di debutto Late Knight Special. Dopo quel disco Knight ha virato sull'attività di producer dedicandosi quasi eclusivamente alla produzione di beats e questo indirizzo sembra confermato dal fatto che il suo prossimo lavoro "Black Noise" non presenterà strofe e versi ma solo musica e melodie. Vi lasciamo alla prima strumentale estratta dal disco: "Young Ones".

tinashe - company

Tinashe è una delle stelle della moderna black music femminile e l'attenzione perenne che circonda la sua musica testimonia tale importanza. Oggi vi proponiamo l'ultimo brano dell'artista intitolato "Company" che dovremmo ritrovare nell'atteso disco "Joyride" che però non ha ancora una data di rilascio precisa.

eearz - no sleep

Eearz è un grande talento della scena Hip Hop moderna e questo lo deve non solo alle sue doti naturali ma anche al fatto che, a credere in lui, c'è un producer di livello come Mike Will Made It che, ci sembra chiaro, è un trampolino di lancio non da poco per produrre lavori di qualità. Per darvi un'idea di ciò che intendiamo vi proponiamo il brano "No Sleep" prodotto da Mike Will Made ItJbo. I pesi massimi non si fermano alla produzione dato che al microfono Earz viene aiutato da un MC di livello come Chief Keef. Il pezzo comparirà nel progetto Eearz to da Streets Vol. 2 che sarà durante il mese di Ottobre. 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?