facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Patso Dimitrov: designer bulgaro che ha rivisitato le canotte NBA in chiave rap

Nas_Ill_York_nba

Il designer si chiama Patso Dimitrov, è bulgaro di nascita ma vive a Copenaghen e il suo amore per l’NBA e per il rap gli ha fatto creare qualcosa di straordinario.

Stavo pensando di fare una divisa NBA per ogni album di Kanye” ha dichiarato il designer, “Ma nel mentre è partito “Piñata”(album di Freddie Gibs e Madlib) e ho pensato che una stampa zebrata sulla divisa sarebbe stata figa. Dopo questo sono andato sul mio iTunes per vedere quali cover sarebbero state bene”.

Senza dubbio il buon Patso Dimitrov denota anche dei gusti musicali niente male visto che gli album scelti sono stati quelli di J Cole (“Born Sinner”), Kanye West (“Yeezus”), i già citati Freddie Gibs e Madlib, Chance the Rapper (“Acid Rap”) e l’immancabile Drake (“If you’re reading this it’s too late”).

Per quanto riguarda la scelta dei numeri il designer ha spiegato che “7 è il numero di Dio e Kanye vuole che tutti sappiano che lui è Dio. Freddie Gibs e MadLib sono un duo quindi credevo che il 2 sarebbe stato appropriato. Chance ha un solo album quindi ho scelto l’1. Drake il 6 perché, beh mi sembra ovvio. Mentre per J Cole ho scelto il 15 perché lo usava al liceo”.  

Lo stesso autore di queste divise si è espresso sulla difficoltà della concreta realizzazione di un grande numero di articoli per la vendita, dovuta principalmente agli elevatissimi costi di copyright che l’operazione richiederebbe. Ci tocca sperare che qualcuno aiuti il designer bulgaro economicamente in questa impresa, la cosa certa è che in caso di vendita noi saremmo i primi acquirenti.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi. 

BORN_SINNER_NBA

NBA_JERSEY_RAP

Petro_Dimitrov_nba_rap

PINATA_JERSEY_NBA

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).