facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Libri
  • Scritto da Matteo

J Dilla's Donuts: un grande disco che diviene un libro

J_dilla_Donuts_libro

Lo scorso 7 Febbraio è stato il J Dilla Day, giorno in cui lo storico producer è nato e in cui viene omaggiato in molti Paesi: da adesso ci sarà un altro modo per ricordarlo, ossia non solo attraverso i suoi lavori musicali, ma anche tramite la lettura di un libro.

E’ notizia di queste ore, infatti, che il suo capolavoro Donuts, disco che ormai è divenuto una pietra miliare dell’hip hop mondiale, diventerà a breve un libro grazie al contributo dell’autore Jordan Ferguson, il quale ha intervistato molte persone associate alla creazione dell’album, come PB Wolf, Jeff Jank e Eothen Alapatt, e tanti amici di Jay Dee.

Il libro, che uscirà il 24 Aprile per la 33 1/3, sarà composto da 130 pagine focalizzate non soltanto sulla creazione di Donuts, ma parlerà, inoltre, della carrierà del defunto artista, del suo stile e di come la sua musica abbia influenzato questo ambiente e non solo.

“Le canzoni contenute in Donuts non sono musica hip hop come la “hip hop music” è solitamente definita; loro sbandano e si scontrano, in un momento rumoroso e abrasivo, favoloso e doloroso per il prossimo”.

 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".