facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Libri
  • Scritto da Matteo

Bus 323, il primo libro di Emis Killa

images/emiskilla_ny.jpg

Non è la prima volta che un rapper decide di raccontare con un libro la propria storia e adesso è la volta di Emis Killa, il quale ha deciso di impugnare la penna per scrivere non un nuovo album ma un'opera scritta in cui parlerà della propria vita, dai primi freestyle ai giorni nostri.

Edito da Rizzoli, si chiamerà Bus 323 – Viaggio di sola andata e vedrà luce il prossimo 5 Novembre; l'annuncio è stato dato dallo stesso artista della Blocco Recordz/Carosello Records sul suo profilo ufficiale di Facebook: 

"Come si era capito dagli ultimi segnali, ho nostalgia dei vecchi tempi. Nulla meglio di un libro poteva raccontarvi quello che c'è stato. "BUS323" il mio primo libro fuori il 5 novembre."

Di seguito vi lasciamo la presentazione e la sua copertina:

"Tutto ha inizio sulla statale Milano-Lecco dove di cose da fare ce ne sono poche e prospettive ancora meno. Emilietto ha un padre artista che entra ed esce dagli ospedali per un disturbo della personalità, una madre che si spacca la schiena per portare un po’ di soldi a casa, e tanta rabbia in corpo. Consuma i pomeriggi al parchetto e le serate in discoteca, ma all’improvviso nella sua vita irrompe l’hip hop. É uno shock, è l’America. Con il freestyle, i graffiti e il rap, Emilietto scopre che New York è letteralmente a un euro da casa sua. Basta sbattersi un attimo, arrivare a Cologno e da lì prendere la metro per essere al Leoncavallo, al Cantiere, al muretto di piazza San Babila e in tutti i luoghi di Milano che hanno fatto e continuano a fare la storia dell’hip hop in Italia. Con la vittoria a “Tecniche Perfette”, il contest più importante del freestyle italiano, Emilietto, lo zarro di provincia, diventa Emis Killa e il sogno non sembra più così lontano. Bus 323 è un viaggio nell’underground, fra centri sociali e cavalcavia di cemento. Dalle basi pompate dall’autoradio in un parchetto di Desio al palco dell’Alcatraz a Milano, dal fare mattina aspettando la prima corsa della metro ai dischi di platino, Emis Killa... Wow"

Emis_Killa_Bus323

 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".