facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

Tyga entra nel roster della G.O.O.D. Music

TygaGOODMusic

Sono ore più bollenti che mai in casa G.O.O.D. Music, visto che a poco tempo di distanza dalla conferma ufficiale dell'arrivo di un joint album di Drake e Kanye West, e dall'annuncio della release date di "Cruel Winter" da parte di Travi$ Scott, arriva la notizia di un nuovo nome che entrerà a far parte dell'esplosivo roster della label guidata dal presidente Pusha T.

Kanye West ha fatto l'annuncio ieri sera durante un pop-up show della label all'Highline Ballroom di New York di fronte a un pubblico gremito, dove ha accolto sul palco "i due nuovi arrivi in casa G.O.O.D. Music: Tyga e Desiigner". 

Ebbene sì, Tyga entrerà a far parte del roster della celebre etichetta. Il rapper della west coast arriva dalle non felicissime esperienze con Young Money e Cash Money, dove è stato vittima dello stesso trattamento che ha portato Lil Wayne a entrare in una sanguinosa battaglia legale con Birdman e a minacciare di ritirarsi. Un trattamento da cui il rapper è riuscito in qualche modo a liberarsi uscendo dal suo contratto prima che la situazione si aggravasse.

L'ultimo album rilasciato da Tyga risale al 2015 dove pubblicò "The Gold Album: 18th Dinasty", autoprodotto e rilasciato per la sua Last Kings Label, mentre ha già lavorato con Kanye West in diverse occasioni tra cui il brano "40 Mill" prodotto da Mike Dean del 2014.

Non è un segreto che dietro a questa firma della G.O.O.D. Music ci sia il legame di semi-parentela tra Tyga e Kanye tanto nota agli amanti del gossip, dal momento che entrambi sono in un rapporto amoroso con una donna della famiglia Kardashian (Kim per Kanye e Kylie Jenner per Tyga). Ciò risulta abbastanza chiaro vedendo le ultime non brillantissime prestazioni artistiche di Tyga, che rendono difficile credere che la scelta di Yeezy sia puramente di natura artistica. Considerando che con questa mossa Tyga si apre le porte per un vero e proprio riscatto della sua carriera, il tutto sembra molto più un aiuto da amico/parente che una vera e propria scelta professionale dell'artista di Chicago.

A questo punto non resta altro che aspettare e vedere se Tyga saprà sfruttare a dovere questa occasione, a partire dal progetto "Cruel Winter", di cui a questo punto potrebbe entrare a far parte.

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).