facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Eyes On The Game
  • Scritto da Gabriele

La faida Drake-Meek Mill è pronta a finire grazie a Rick Ross

DrakeRossMeek

E' passato ormai più di un anno dal celebre dissing che infiammò l'estate del 2015 e che vide la schiacciante vittoria di Drake nei confronti di Meek Mill. Nonostante sia passato tutto questo tempo però, gli animi delle due parti sembrano essersi tutt'altro che tranquillizzati, visto che solo qualche settimana fa le tensioni tra i due rapper erano pronte a trasformarsi in scontri fisici, con l'entourage di Meek Mill che si è presentato all'uscita del concerto del rapper canadese a Philadelphia, dopo gli insulti di quest'ultimo proprio sul palco della città natale del suo rivale.

Tuttavia negli ultimi giorni le cose sembrano pronte a spostarsi in tutt'altra direzione. A spiegarcelo è stato un veterano di questo gioco come N.O.R.E, che in un'intervista radiofonica ha raccontato di un incontro avvenuto in questi giorni tra Drake e quello che è da sempre il mentore di Meek Mill, nonchè boss della sua label MMG, Rick Ross, per provare a darci un taglio con questa faida e continuare ognuno sulla propria strada.

Nonostante la beef tra Drake e Meek, chiunque segua le vicende dei personaggi di questo genere musciale da un po' si ricorderà come tra il canadese e Rick Ross, i rapporti siano sempre stati molto stretti. A prova di ciò ci sono molte collaborazioni al microfono tra i due negli anni, figlie anche dello stretto legame tra Young Money e Maybach Music Group di qualche anno fa. Un legame artistico, quello di Drizzy e Ross, che a un certo punto sembrava addirittura esser pronto a trasformarsi in un mixtape collaborativo. Un progetto poi accantonato per ragioni a noi ignote.

Facile intuire come la volontà dietro a questo recente incontro arrivi soprattutto dal boss della MMG, che oltre a trovarsi, volente o nolente, parte di una faida poco redditizia per sé a livello di immagine, da buon mentore di Meek Mill, vuole cercare di tirare fuori il suo protetto da una pessima situazione, che finchè sarà viva, difficilmente gli permetterà di tornare ai grandi livelli di hype pre-faida. 

Da fan di rap non possiamo ovviamente che essere fan di qualunque tipo di dissing nella scena, tuttavia è chiaro come la beef in questione si sia spostata molto di più sulla sfera personale che su quella degli insulti al microfono, diventando di conseguenza molto meno produttiva e divertente per noi fan. In poche parole la sensazione è che sia una lotta destinata a terminare qui, per il bene della carriera di Meek Mill, che prima di tutto questo si trovava ai vertici delle classifiche con il suo album, ma infondo per il bene di entrambe le carriere dei due artisti, che a questo punto è giusto che continuino a percorrere il proprio binario senza più infastidirsi a vicenda.

E' stata bella finchè è durata, ma ora siamo forse finalmente arrivati alla fine. Pollice in su per l'intlligenza di Rick Ross che con un colpo salva la carriera di un suo artista e riallaccia allo stesso tempo i rapporti con la rapstar più forte del momento. A questo punto gli occhi saranno puntati sull'ampiamente preannunciato mixtape "Dreamchasers 4" di Meek Mill, in cui sarà interessante sentire se il rapper di Philadelphia sarà in grado di riuscire a dare la spinta definitiva per il rilancio della sua carriera.

Non importa quale sia il vostro sesso. L'importante è trovare nelle vostre vite una persona che vi protegga come Rozay protegge Meek.

 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).