facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Ecco perchè la puntata di Real Talk con Laioung è una bomba.

Laioung.2

Real Talk è il format di cui il rap italiano ha dimostrato di aver bisogno grazie alla capacità di portare in studio sia giovani leve, come Axos e Vegas Jones, cui è stata data la possibilità di promuovere i propri progetti tramite strofe inedite e non, sia veterani del mic come Jack The Smoker ed Egreen i quali hanno dato conferma della forte attitudine che li caratterizza.

La sorpresa regalataci dal Bosca ieri notte è invece quella di Laioung, artista prediletto del produttore bresciano, il quale non ha mai nascosto l’entusiasmo per il giovane belga di cui abbiamo analizzato il personaggio pochi giorni fa. Bene, l’attesa è stata ripagata alla grande poiché Laioung non ha semplicemente svolto il ‘compitino’ ma ha messo in piedi un vero e proprio showcase dal vivo dal quale traspare tutto il suo potenziale che trova i punti cardine nel suo spiccato ego, nell’amore per la sua famiglia e per la sua musica ma soprattutto nel suo incredibile timbro vocale.

Se il freestyle, totalmente improvvisato, può far storcere il naso ad alcuni, tutto il resto merita altrettanti elogi. Perché Laioung ha dimostrato di avere delle capacità vocali impressionanti senza l’ausilio di alcun effetto sonoro, ha dimostrato di avere una personalità che straborda umiltà ed entusiasmo ed ha inoltre dimostrato di essere vero. È da menzionare infatti la strofa eseguita sul beat dell’amico di sempre, Nebbia, nella quale racconta i difficili anni in cui entrambi hanno vissuto a Palermo, offrendo con rabbia e lucidità, la visione dell’artista alle prese con un ambiente particolare, croce e delizia anche dei rapper che lì ci sono nati e vissuti.

Non soddisfatto, ha inoltre annunciato, in esclusiva, di avere un album già pronto con la sua crew, the RRR mob, chiamato ‘Nuovo Impero’ dal quale saranno estratti dei video molto presto, anticipando l’album che sarà fuori nel mese di Gennaio. Stay tuned!

 

Gabriele Correnti
Author: Gabriele Correnti
"...e mi hanno detto 'la vita non è un film', io ho risposto 'parla coi miei dubbi." (Caneda)