facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Hip Hop Got Talent
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Esdi pubblica il video di In macchina di Gaz, nuovo estratto dal suo primo disco

esdi_gaz

Tra tutti gli artisti di cui abbiamo parlato nella nostra sezione Hip Hop Got Talent  nel 2016, uno di quelli che mi ha più colpito è sicuramente Esdìdel suo primo disco ufficiale "Per vedervi sorridere" mi ha colpito infatti l'abilità di mettere nero su bianco le emozioni, in un'età, la sua, nella quale si corre verso l'età adulta così velocemente da non avere nemmeno il tempo a volte di capire cosa stia succedendo.

Il rapper romano ci è riuscito grazie alla sua penna ma anche grazie produzioni dal sound old school "rispolverate" alla grande oltre. Qualche giorno fa  è uscito il video di uno dei miei singoli preferiti di questo progetto ovvero "In macchina di Gaz" , diretto da Matteo Montagna. Al contrario da ciò che si può pensare leggendo il titolo, non è un brano leggero, al contrario credo che il mood del pezzo possa essere riassunto in una parola tanto bella quanto inflazionata ultimamente: resilienza.

Nello specifico, il merito dell'ottima riuscita del brano va, oltre che a Esdì, anche al produttore, Sick 51.


In attesa di nuovi progetti, o di nuovi video, vi lasciamo al video: buona visione!

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).