facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Mare Aperto, un nuovo inedito di Danomay che anticipa il disco

mareaperto

Senza alcun dubbio quello che stiamo vivendo è uno dei migliori momenti della storia per il nostro genere; qualche dubbio, però, io ce l'ho sull'effettiva "gavetta" di alcuni rapper, nel nostro Paese. Per carità, se un artista trova il successo è (quasi) sempre meritato, però la storia ci dice che senza una solida gavetta non è molto facile affermarsi stabilmente nel mondo musicale.

Un rapper che di underground ne ha visto un bel po' è Danomay. Questo artista toscano - di cui vi abbiamo già parlato più volte - è in procinto di pubblicare il suo primo disco ufficiale, con il quale secondo me, dimostrerà appieno il suo valore. 

Ormai è evidente che si può essere dei rapper di successo pur essendo dei pessimi scrittori (in senso ampio) o comunicatori: il rap più "tecnico" appartiene a questa branca, ad esempio. Personalmente apprezzo ogni sottogenere del rap, compreso questo, ma credo anche che ora come ora ci sia bisogno di rapper capaci di fare emozionare davvero, artisti che mettano al primo posto l'empatia musicale.

Danomay, a mio avviso, ha queste skills e in questo nuovo inedito, intitolato "Mare Aperto" (prodotto da 7 P.M. & Filippo Scandroglio), dimostra ancora una volta il perché. Non possiamo fare altro che consigliarvi l'ascolto di questa traccia - e di tutte le altre -  aspettando l'uscita del disco.

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).