facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Alien Army - The Difference (album)

Alien_Army_The_Difference

"The Difference" è il nuovo album di ALIEN ARMY in uscita per ThisPlay Music il 13 gennaio 2015 su iTunes e tutti i digital store, mentre le copie fisiche saranno disponibili in formato doppio cd e doppio vinile. Il primo singolo estratto è "Big Party", disponibile su Spotify.

Il collettivo ALIEN ARMY è nato da un’idea di Dj Skizo nel 1996 e rappresenta l’unione dei più grandi talenti che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi, in breve tempo il gruppo ha guadagnato il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di turntablism oltre a conseguire piazzamenti importanti a livello europeo e mondiale. ALIEN ARMY ha creato uno stile proprio esportandolo discograficamente in tutto il mondo, fondando una Scuola che è stata fonte di ispirazione per molti negli anni a seguire.

Dopo l'ultimo album ufficiale uscito undici anni fa ALIEN ARMY è tornata con "The Difference", un nuovo progetto concepito da una formazione che unisce la nuova e la storica scuola del turntablism italiano, in una versione inedita e rinnovata che vuole riconfermare ALIEN ARMY come il più importante collettivo di Dj in Italia ed Europa. Ai piatti troveremo Dj Skizo, Dj Mandrayq, Dj Zak, Dj Tayone, John Type 10, Dj 2p, Dj Simo G,accompagnati da Brian OverFlow al beatbox. Per la prima volta inoltre il collettivo sarà supportato da una serie di musicisti tra cui tra cui Lorenzo Feliciati al basso, Tony Antonio Tarantino al sintetizzatore e tastiere, Giacomo Vitale alla chitarra elettrica, Andrea Talarico alla chitarra acustica. Il nuovo album di ALIEN ARMY sarà stile allo stato puro, un viaggio nello spazio alla ricerca della pura essenza del suono.

La cover del disco è nata guardando "Liquid Sky", cult movie trash e psichedelico degli anni '80 diretto da Slava Tsukerman, e traendo ispirazione dalla cover dell'album "Becasue they can" dei Nelson, considerata una delle peggiori copertine della storia. Un mash up ironico che omaggia in modo dissacrante anche un idolo pop come David Bowie del periodo "Ziggy Stardust". L'artwork è a cura di Francesco "Paura" Curci.

TRACKLIST:

Cd1
01) Intro
02) Danger Zone
03) New World
04) Funkdrake
05) Intonati
06) Brian Song
07) Calling You
08) The Difference
09) Biological Entity
10) Song for Theodore
11) Sucker Music
12) Bruce
13) What u gonna do
14) Differenze

Cd2
15) Oh Yeah
16) Samurai Challenge
17) Walkin on the moon
18) Autostrada 3d
19) Bring it on
20) Aliens for life
21) Bond
22) Moody
23) The Answer
24) Trippy Trumpet
25) Turntable drame
26) Summer Rain
27) Big Party feat Kemar
28) International Massacre
29) Outro

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".