facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Murubutu - L'uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti (album)

luomocheviaggiava

Dopo mesi di attesa è finalmente arrivato il giorno tanto atteso dai fan di Murubutu: esce oggi infatti "L'uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti", il nuovo disco del rapper di Reggio Emilia. Questo è il quarto disco ufficiale dell'artista nonchè il secondo concept album della sua carriera.

E' infatti proprio il vento il comun denominatore di tutto il lavoro, un medium narrativo con il quale Murubutu ha dato vita a splendidi rapconti, ormai suo marchio di fabbrica. In questo percorso è risultato quindi fondamentale il lavoro dei produttori, ossia XXX Fila, Il tenente, Kintsugi, Dj West e Muria che hanno dato vita a produzioni con un suono classico ma mai “vecchio”.

Sul fronte featuring invece troviamo La Kattiveria, Dj T-Robb, Dia, Amelivia, Dargen D’Amico, Ghemon e Rancore. Probabilmente proprio questi ultimi tre - senza nulla togliere agli altri ospiti - hanno dato quel “qualcosa in più” a tale lavoro, la cosiddetta ciliegina sulla torta.

Questa è la tracklist:

1 Anemos – introduzione
2 La bella creola
3 Grecale
4 Scirocco (con Rancore)
5 Mara e il Maestrale
6 Bora (con Dj T-Robb)
7 Dafne sa contare (con Dia)
8 Levante (con Dargen D’Amico e Ghemon)
9 Linee di Libeccio
10 Il Re dei venticon (con La Kattiveria)
11 Isobarre
12 L’armata perduta di Re Cambise
13 L’’uomo che viaggiava nel vento con Amelivia
14 L’ultimo soffio – conclusione






 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).