facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Guè Pequeno - Gentleman (album)

Gue_Pequeno_Gentleman

Dopo tanto hype e tanta attesa, finalmente da stanotte è disponibile sulle piattaforme streaming e in copia fisica il nuovo album di Guè Pequeno, "Gentleman".

È nello stile di Guè fare le cose in grande, infatti il disco è disponibile in tre modelli: red version, blue version e super deluxe box (quest'ultima solo su Amazon). Le prime due versioni hanno entrambe 14 brani, mentre differiscono nella copertina e nelle ultime due bonus tracks. Il cofanetto super è per i fan accaniti e contiene ben quattro copertine intercambiabili, tre vinili, due cd e una foto autografata.

Ovviamente in alcune tracce sono presenti dei featuring sia con rapper della vecchia scena come l'immancabile Marracash in "Relaxxx", Luchè in "Oro giallo" e Frank White in "Scarafaggio", ma anche con i trapper della nuova generazione (Sfera Ebbasta, Tony Effe, Vale Lambo e Laioung), cantautori italiani come Enzo Avitabile in "La Malaeducazione" fino ad arrivare ad artisti sudamericani come El Micha in "Milionario". Le produzioni naturalmente sono spaziali: Charlie Charles, Andry The Hitmaker, Sick Luke, Marz, Zef, il fedele Don Joe e molti altri.

Il Cosimo che esce da "Gentleman" unisce il presente e il passato, il vecchio e il nuovo, acquisendo varie influenze musicali in favore di brani più melodici senza però mai abbandonare il vecchio flow provocatorio. Ma se sei Guè Pequeno te lo puoi permettere. Buon ascolto!

 

Giulia Celè
Author: Giulia Celè
"Perché il rap non è musica, è molto di più!" (One Mic)