facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Dydo - Schiavo Dei Sogni

 

dydo_schiavo_dei_sogni

 

"I sogni richiedono sacrifici e costanza. Spesso ci si logora spiritualmente, ma si deve sempre ricordare che il malessere che si prova é solo l’anticamera di una grande soddisfazione. La stessa che si ha … vedendo il proprio sogno prendere vita. Siamo tutti schiavi dei sogni, ma se un sogno è la libertà, libera tutti gli schiavi che ha …" - Dydo

 

SCHIAVO DEI SOGNI (in vendita su Itunes o nei maggiori digital store al prezzo di 4.99 Euro) è il primo disco ufficiale di DYDO (noto esponente del gruppo varesino HUGA FLAME).

SCHIAVO DEI SOGNI è un disco riflessivo, che racconta del suo protagonista, ma anche di noi. Un concentrato di emozioni, di gioie e malesseri, che trascende dai modelli stereotipati in cui è solitamente relegato l’Hip Hop. Le tematiche sono introspettive, ermetiche e dotate di una ricercata struttura musicale. I testi sono immediati senza cadere nel banale e senza apparire frivoli.

 

SCHIAVO DEI SOGNI è una miscela di sapori eterogenei, che passano dal classico sound Hip Hop ad atmosfere sperimentali e melodiche. Non manca il contributo all’Rnb (grazie alla collaborazione di due dei maggiori esponenti Italiani LA MISS e FABIO DEMA) e alla tradizione Pop / Rock, capitanata dall’ausilio di artisti quali FLAVIA MARRALI e CORINNE. Fra gli ospiti troviamo anche la nota Rapper Italiana MARYA, MICHAEL BERTOLASI e VODA LOVA, che contribuisce anche in veste di beatmaker al fianco di numerosi altri produttori fra cui spiccano LIVIO (Huga Flame), GIAN FLORES, MICHEL (Metro Stars) e lo stesso DYDO.

 

L’album è inoltre valorizzato da uno splendido romanzo conscious di cui è colonna sonora. SCHIAVI DEI SOGNI è un'opera letteraria complementare all’album, in cui cinque storie analizzano e approfondiscono molti contenuti del disco attraverso gli occhi dei loro protagonisti.

L’uscita del progetto è anche accompagnata da un videoclip in cui lo stesso Dydo compare in veste di batterista e percussionista.

LETTERA AL PAPA, nello stesso giorno in cui il Santo Padre adempie alle sue ultime ore di mandato, rappresenta il sogno di credere a una Chiesa migliore. Più giusta, più chiara e più trasparente negli uffici e nei valori che si propone di raffigurare.

SCHIAVO DEI SOGNI e SCHIAVI DEI SOGNI sono progetti semplicemente quotidiani ed eccezionalmente reali. Viaggi sensibili di comunicazione moderna, che percorrono i confini del suono arrivando alle persone attraverso rime e prose riflessive.

 

dydo_schiavo_dei_sogni_tracklist

 

 

 

Author: Lorenzo

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?