facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Gente de Borgata - Manifesto

Gente de Borgata Manifesto

"Manifesto", terzo lavoro dei Gente de Borgata - segue l'ep "Te ce ritrovi" (2009) e il disco "Terra Terra" (2009) – è la trasposizione in musica della filosofia di vita di ogni componente della crew romana.

"Questo è il NOSTRO suono, dall'inizio alla fine", cantano nel brano che da' il titolo all'album. "Manifesto" è un disco che conferma lo stile "vox populi" dei Gente de Borgata, un messaggio chiaro, diretto e sincero su un tappeto sonoro coinvolgente, a tratti duro e distorto.

Registrato al Gdb Bunker Studio da Dj Fester Tarantino, mixato e masterizzato al Quadraro Basement di Roma da Francesco "Fuzzy" Fracassi, il disco composto da 15 tracce (più la bonus track "Operaio remix") rappresenta non solo il "manifesto" dei GDB ma anche e soprattutto la dura e cruda realtà che ci circonda, unita alla speranza a cui in molti si aggrappano.

Tra i producers troviamo Ford 78, Frenetik Beat, Sick Luke, Roc Beatz, Arne e Wisk Beatz; gli ospiti dell'album sono Colle der Fomento, Er Nero, Kaos, Dj Double S, Er Costa e Suarez.

 

Author: Lorenzo