facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Ago - Biografia

ago

Ago nasce l'8 Maggio 1985 a Treviso.
Fin da piccolo coltiva una grossa passione per la musica grazie anche alla collezione di vinili della madre, che al tempo lavorava alla radio locale.
Cresce così frequentando la scuola la mattina e giocando per le strade al pomeriggio.
A 15 anni conosce Dj Shocca che gli fa ascoltare i primi veri pezzi hiphop, musica che lo prende e sorprende per poi non lasciarlo più.
Due anni dopo difatti inizia a registrare le prime cose nella casa dell'amico d'infanzia Zonta e così, nel 2005, stampa il suo primo ep, "Metallo", 10 tracce.
Nel frattempo inizia a muoversi sui primi palchi e ai primi eventi e ritrova un'altro amico d'infanzia, Simone aka Cali, con cui decide di fondare un gruppo, gli Adrenalina Boys.
Più tardi alla formazione si aggiunge Feeler. Siamo nel 2007 ed esce il primo disco del trio, "1985", che riscuote un buon successo tra il pubblico.
Dalla fine del 2007 Ago si affianca come presentatore a Dj Shocca e Dj RockDrive nella gestione e sul palco di Block Party, forse maggiore evento hip hop del Nord Italia, che da tre anni porta sul palco del centro sociale Rivolta di Marghera (VE) i più grossi artisti del panorama hip hop italiano.
All'inizio del 2008 All Music produce e trasmette in alta rotazione il video del brano inedito "Armonia Universale", composto assieme al gruppo 16 Barre di Rovigo.
Attualmente Ago è fuori con il suo Album solista, "Made In Italy", a proposito del quale rilascia le seguenti dichiarazioni:
"Questo disco per me è un'etichetta indelebile di vergogna/orgoglio per il mio paese corroso nella cultura dalla politica, e dalle sue mille contraddizioni. Spero di lanciare un vero messaggio alle nuove generazioni, ai ragazzini che stanno crescendo, perchè ora come ora non vedo, anche nei media, esempi che potrebbero essere modelli costruttivi per loro. Così come nella giustizia, dove è evidente che la legge non è uguale per tutti. Nell'album non mancheranno comunque, oltre ai pezzi di protesta e/o denuncia sociale, brani più accattivanti e da festa e vibrazioni positive. Ma questo potrete appurarlo quando sentirete il mio lavoro".
Il nuovo disco è già in lavorazione per Piazza Affari Music Rec. e si intitolerà  'Bomba Carta'.

 

Author: Hip hop

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?