facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Two Fingerz - Biografia

Two Fingerz

Two Fingerz è ricerca di nuove sonorità, è testi che danno voce alle persone che si trovano nel mezzo tra una categoria e l’altra, la normalità che vale la pena di essere raccontata. Il gruppo e' composto da Danti (voce/autore) e Roofio (musica).

Two Fingerz, anche grazie alla collaborazione e supervisione di artisti affermati come Dargen D'Amico, Big Fish (Fabri Fibra, Sottotono) e Marco Zangirolami (Roberto Cacciapaglia, Checco Zalone), arriva a pubblicare nel 2007 l’album FIGLI DEL CAOS (Sony Music). Vengono estratti due videoclip: "Figli del Caos" realizzato da Cosimo Alemà e "Certe Cose" realizzato da Danxzen.

Figli del Caos consacra immediatamente i twofingerz tra le realtà più interessante e originale del panorama hip hop italiano.

Nel 2008 collaborano insieme a Dargen D'Amico, a Marco Zangirolami e al tenore Joe Fallisi, nel brano "Oltre il mare", progetto a scopo benefico in favore della campagna "Rewrite the Future" di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini.

Nella primavera 2009 pubblicano in collaborazione con Vacca "MAI PRIMA DELLE 6:10" un ep in freedownload.

Il 20 novembre 2009 esce il nuovo progetto indipendente firmato Two Fingerz (Dan-T & Roofio) dal nome "il disco FINTO" uno street album che precede il disco ufficiale "il disco NUOVO" in uscita prevista per il 2010.


Lo street album "il disco FINTO" è scaricabile gratuitamente su www.twofingerz.it  e acquistabile ai  Live , il progetto vanta vari ospiti tra cui : Dargen D'Amico , Vacca, Big Fish, Mondo Marcio, Nesli , Ensi, Amir e Ghemon Scienz.

Il video di lancio "Cioccolato" (feat. Vacca) è attualmente online e trasmesso su Dejay Tv e Mtv.

 

Author: Hip hop

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?