facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Amerikkka's Most Underrated - Cozz

cozz

Amerikka's Most Underrated continua il suo racconto dei tanti artisti statunitensi con tanto talento ma non la dovuta visibilità. Ogni settimana vi teniamo compagnia con la miglior musica proveniente dall'undergorund americano. Check it!

                                                                   

Cozz, nato a Los Angeles come Cody Osage, è un MC di appena 21 anni che sembra già proiettato tra i grandi nomi della scena. Il ragazzo di South Central si distingue dal 2013 per un rap grintoso e duro che lo ha portato a farsi notare rapidamente dei grandi nomi del rapgame. La svolta arriva con la sua prima hit "Dreams".

Grazie al brano, accompagnato anche da una clip ufficiale, l'MC inizia ad avere contatti con varie label e conclude, infine, un contratto con la Dreamville Records di J. Cole che dà avvio, quindi, alla promozione dell'artista. Il 2014 è l'anno della svolta definitiva per Cozz che prima pubblica il suo album di debutto "Cozz & Effect" che viene acclamato dalla critica, impressionata dalle liriche e dalle metriche del rapper, e poi accompagna J. Cole nel suo "2014 Forest Hills Drive Tour" calcando i palchi di tutto il mondo e guadagnando sempre più attenzione. 

 

 

Dopo un 2015 passato in giro per il mondo il 2016 si apre con le migliori intenzioni e un nuovo tape intitolato "Nothin Personal". Il progetto sprigiona tutta la grinta di Cozz che lancia numerose accuse a tutti coloro che ancora non riconoscono il suo livello e il suo status nel rap game mostrando, forse, di peccare un pò troppo di impazienza considerando che, nonostante un livello sicuramente alto, ha per ora pubblicato un solo lavoro ufficiale. 

 

 

Consigliamo quindi a tutti voi di dare un ascolto ai lavori di Cozz che vi abbiamo proposto in questa seconda puntata del nostro editoriale. Con buone probabilità possiamo aspettarci un secondo disco ad alto budget da questo artista che potrebbe andiare ad affiancare J. Cole come leader artistico della Dreamville Records.

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).