facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Amerikkka's Most Underrated #11

 Amerikkkasmostunderrated11

Questa settimana torna la nostra rubrica Amerikkka's Most Underrated che vi propone i vari brani "minori" pubblicati in questi giorni e che, secondo noi, dovreste recuperare.

 

jimi tents - 400

Jimi Tents ha accompagnato recentemente Moxie Raia e Justin Bieber nel loro "Purpose World Tour" e, liberatosi da questo pesante quanto piacevole impegno, ha ripreso a lavorare per portare ai fan del nuovo materiale musicale. Il lavoro di Jimi sembra destinato a tradursi in una serie di pubblicazioni settimanali sotto il nome di "#Slprcampsunday" la cui prima offerta è il brano "400" che vi proponiamo qui.

 

russ - gone

Il producer/cantante/rapper Russ, nativo del New Jersey, ha conquistato la fama su Soundcloud dove da perfetto sconosciuto è riuscito, in poco tempo, a raccogliere ben 200.000 follower conquistati grazie alla sua versatilità e alle numerose hits rilasciate nei mesi. Oggi vi proponiamo il brano "Gone" che ha tutte le carte in regola per espandere ancora di più il seguito del poliedrico artista che ha indubbiamente catturato il nostro interesse.

 

ro ransom - invented swag (ft. kensei abbot & nessly)

Il nativo di New York Ro Ransom ha pubblicato nel 2014 il progetto "Ro Ransom Is The Future" e, dato il poco materiale rilasciato da allora, il titolo non deve essere stato di quelli propizi per l'artista che, però, sembra ora deciso ad un'inversione di tendenza caratterizzata dal rilascio di più materiale con minore dilazione temporale. Dopo le collaborazioni degli ultimi mesi l'MC ha infatti pubblicato un nuovo brano intitolato "Invented Swag" nel quale compaiono Kensei Abbot (collaboratore storico di Ransom) e Nessly. Il pezzo è prodotto da Misogi.

 

quavo - my pockets

Quavo, dopo aver raggiunto uno status individiabile nel rap game come mebro dei Migos, trio sulla cresta dell'onda da un pò di tempo, sembra ora intenzionato a mostare le sue capacità anche con dei lavori in proprio. Il pezzo che vi proponiamo è "My Pockets" prodotto da Murda Beatz, uno dei producer più attivi sulla scena che ultimamente ha chiuso molte collaborazioni di spessore con personaggi al top della scena come Drake, French Montana e Gucci Mane.

 

dougie f - buck 50

Dougie F, MC del New Jersey, è al lavoro in questo periodo sul suo quarto album ufficiale intitolato "Had To Be There" che dovrebbe essere fuori entro la fine dell'anno. Per non lasciare i fan a bocca asciutta fino alla pubblicazione (non ancora fissata in un giorno preciso) l'MC ha rilasciato un nuovo brano intitolato "Buck 50" prodotto da Dez Wright. Il pezzo, che non comprarirà nel all'album, a detta di Dougie descrive esattamente "come si sente in questo periodo".

 

j. stalin - could be worse (ft. K-Camp)

J. Stalin ha rilasciato l'anno scorso il corposo album (ben 23 brani) "Tears of Joy" e, ad appena un anno di distanza, si prepara a pubblicare un nuovo disco intitolato "On Behalf of the Streets 2" che sarà ufficialmente fuori il 28 Ottobre e che presenterà numerosi featuring tra i quali K-Camp, Rayven Justice, Neo, G-Eazy oltre a molti altri mentre tutti i brani (anche stavolta ben 23) saranno prodotti da The Mekanix. Vi proponiamo qui il primo singolo del disco intitolato "Coul Be Worse" al quale ha partecipato l'artista di maggior richiamo commerciale presente nel disco, K-Camp (quanto ci piace K-Camp).

 

finding novyon - i can't lose (ft. jace & curtis williams)

Finding Novyon è un giovane rapper esordiente del Minnesota che ci propone, questa settimana, un nuovo brano intitolato "I Can't Lose" al quale hanno partecipato ben 3 artisti di Atlanta. Parliamo di Jace e Curtis Williams al microfono mentre alla produzione troviamo il solito Sonny Digital che, in questo giorni, ritroviamo un po' ovunque. Fateci sapere cosa ne pensate del pezzo di questo giovane MC.

 

que - prayer hands

Chi ricorda il brano "OG Bobby Johnson" rilasciato da Que nel 2013? E chi ricorda i brani rilasciati dopo? Le risposte a queste due domande dovrebbero far comprendere la disperata ricerca di una nuova hit che attanaglia l'MC di Atlanta da circa 3 anni. Forse qualche brano di impatto lo troveremo nel futuro tape "The Dogfather" fuori il 7 Ottobre, nel frattempo vi proponiamo il primo singolo estratto dal progetto: "Prayer Hands",

 

tdot Illude - the way (ft young n fly)

Il New Jersey è decisamente l'area più rappresentata questa settimana nella nostra rubrica. Sempre dal New Jersey viene infatti Tdot Illude, giovane MC che rilascerà il suo disco di debutto "Morning Comes Fast questo 18 Ottobre. Il primo singolo estratto dal disco è il brano "The Way" che vede la partecipazione di Young n Fly e che vanta alla produzione un nome importante come quello di Cardiak.

 

shaqlsdope - wake up

l'MC di Toronto ha capitalizzato un buon successo con il tape "Black Frames" e, come giusto che sia, sembra intenzionato a far fruttare al massimo l'attenzione catturata tramite un nuovo progetto intitolato "ShaqlsDope" che dovrebbe essere in lavorazione proprio mentre vi scriviamo. Potete farvi un'idea di ciò che sarà il progetto grazie al recentemente rilasciato brano "Wake Up" prodotto da Jenius e che sarà (?) contenuto nel progetto.

 

taylor j - highlight

Il rapper delle Twin Cities (termine con cui usualmente vengono indicate le città di Minneapolis e St. Paul che sono letteralmente cresciute l'una dentro l'altra) Taylor J sembra aver colto alla sprovvista l'intera scena Hip Hop con l'annuncio del suo ultimo tape "The 91 Family" e il motivo è molto semplice. Parliamo infatti di un progetto collaborativo il cui lato produttivo sarà totalmente curato dal mega-producer Lex Luger. Per darci un assaggio di ciò che possiamo aspettarci ecco dunque il primo estratto dal progetto intitolato "HighLight".

 

ak - inner peace

AK, metà del duo di artisti più noto come The Underachievers, è pronto a rilasciare il suo nuovo disco solista "Blessings In The Gray 2" questo Novembre. Il brano che vi proponiamo è un estratto dal disco che si intitola "Inner Peace" ed è prodotto da Taleil Brown.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).