facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Amerikkka's Most Underrated #12

Amerikkkasmostunderrated12

Questa settimana torna la nostra rubrica Amerikkka's Most Underrated che vi propone i vari brani "minori" pubblicati in questi giorni e che, secondo noi, dovreste recuperare.

nebu kiniza - in the sky

Il rapper di Atlanta Nebu Kiniza, nato Cory Reid, ha rilasciato tanto buon materiale negli ultimi tempi e, probabilmente, vi sarà capitato di ascoltare alcuni suoi brani come "Fuck It Up" e "Gassed Up" che hanno raggiunto un buon successo. Oggi vi proponiamo un pezzo intitolato "In The Sky" che vanta la produzione di Ryan Hemsworth che potrebbe essere contenuto nel futuro progetto dell'MC intitolato "Happy EP".

 

r-mean - underrated

Il rapper R-Mean, nato a Los Angeles e cresciuto nelle belle strade di Amsterdam, è pronto a pubblicare il progetto "Nas & Em". Il lavoro vedrà l'MC, famoso per i suoi notevoli freestyle, rappare su alcune dei beat più celebri su cui si sono esibiti i titani del rap Eminem e Nas (ma scommettiamo che questo fosse prevedibile dato il nome del lavoro). L'estratto dal disco che vi proponiamo oggi si chiama "Underrated" e vede R-Mean impegnarsi sui beat di Dr. Dre "What's The Difference" e "Forgot About Dre" che hanno contribuito a fare la storia del rap insieme agli altri beats del leggendario producer nel disco "2001 (o Chronic 2001)". Il risultato finale è impressionante e non fa che aumentare la nostra attesa per la versione completa del progetto.

 

juice - i'm the man

Il rapper Juice, noto presso gli amanti del football americano con il suo vero nome LeVeon Bell (giocatore dei Pittsburgh Steelers), ha trovato, tra un match e l'altro, il tempo di rilasciare del nuovo materiale musicale. Vi proponiamo qui il brano "I'm The Man" rilasciato in questi giorni dal running back e che vede Rayayy occuparsi del beat.

 

dj spinking - radar

Dj Spinking ha rilasciato recentemente un progetto intitolato "For The Culture" al quale hanno partecipato numerosi artisti di rilievo tra cui Jeremih, Dave East, 50 Cent, Ty Dolla $ign, Fetty Wap e tanti altri. Dopo avervi proposto la settimana scorsa il brano in collaborazione con 50 Cent, oggi portiamo alla vostra attenzione il pezzo "Radar" nato dalla partecipazione con il cantante di Toronto Tory Lanez.

 

jr donato - trust no more

Il rapper di Chicago JR Donato, membro della celebrerrima Taylor Gang, è oramai pronto a rilasciato il progetto "Why So Serious" che è chiaramente ispirato dalla celebre omonima battuta del Joker di Heath Ledger nel secondo capitolo della trilogia del Cavaliere Oscuro. Dopo aver pubblicato il primo estratto "Trap Never Closed" il mese scorso, l'MC ha questa settimana rilasciato un nuovo singolo intitolato "Trust No More" che riflette sui lati negativi del successo e della fama.

 

country cousins - trap house jumpin (ft. Freddie Gibbs)

I Country Cousins, duo di Austin formato da Pimpin Pen e K. Paul, hanno rilasciato il brano "Trap House Jumpin" che sarà contenuto nel loro futuro mixtape "Country Kingz". Al pezzo, che presenta un suono chiaramente southern, ha partecipato Freddie Gibbs (che dovrebbe essere a lavoro, per altro, ad un disco collaborativo con Madlib intitolato "Bandana") che sembra essersi lasciato alle spalle le accuse di violenza sessuale che gli erano state mosse in Austria .

 

 

larry june - forever

Larry June ci aveva lasciato, nel mese di Agosto, con l'EP "Orange Season" in collaborazione con Cookin Soul e, da allora, non abbiamo più ricevuto nuovo materiale dall'MC. Il periodo di digiuno si spiega con il coinvolgimento dell'artista nell'"Hollywood Dreams" tour partito questo Settembre con Post Malone e Jazz Cartier. Evidentemente June deve aver trovato qualche momento libero tra una data e l'altra dato che, questa settimana, ha pubblicato un nuovo brano. Vi proponiamo qui "Forever" prodotto da Sledgreen e Cardo.

 

playboi carti - damn shame (ft. jhonny cinco)

Playboy Carti, anche conosciuto come Cash Carti, è un MC ventenne di Atlanta che è diventato una vera e propria icona dell'Internet grazie ai numerosi pezzi di successo rilasciati su Soundcloud. Questo successo ha poi dato i suoi frutti permettendo al ragazzo di concludere un invidiabile controatto con la Interscope i cui frutti dovrebbero, speriamo, essere preso resi pubblici. Oggi vi proponiamo un nuovo pezzo della futura probabile stella dell'R&B intitolato "Damn Shame" in collaborazione con Jhonny Cinco.

 

russ - overdue

Di Russ, cantante e rapper di Atlanta, vi abbiamo già proposto qualcosa nelle scorse puntate della rubrica. Coerentemente con noi stessi vi proponiamo anche questa settimana un nuovo brano del poliedrico artista che, nel pezzo "Overdue", figura come rapper, cantante e produttore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?