facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Amerikkka's Most Underrated #13

Amerikkkasmostunderrated13

Questa settimana torna la nostra rubrica Amerikkka's Most Underrated che vi propone i vari brani "minori" pubblicati in questi giorni e che, secondo noi, dovreste recuperare.

 

ibn inglor - breathe (ft. g-scott)

Il rapper di Chicago Ibn Inglor ha da poco rilasciato il suo nuovo album ufficiale "Honegloria" (disponibile da questo Venerd', 21 Ottobre). Vi proponiamo qui l'ultimo sigolo estratto dal disco, un pezzo intitolato "Breathe" che vede la partecipazione di G-Scott. Il beat, cupo e avvolgente, è frutto del lavoro di Arran Sym.

 

a$ton Matthews - coldest night in hell

Dopo il brano "Desperado" pubblicato questa Estate A$ton Matthews è tornato a lavoro in quel di Los Angeles per consegnarci un nuovo brano: "Coldest Night In Hell". Il pezzo, super dark, è prodotto da Velous e al momento non sappiamo se sarà contenuto o meno in qualche nuovo lavoro dell'MC che sembra essere impegnato su un nuovo progetto intitolato "Chapovelli" di cui non si hanno però dettagli.

 

shaqlsdope - for the streets

L'MC di Toronto ShaqlsDope si prepara al rilascio di un EP intitolato, giusto per essere originali, "ShaqlsDope". Oggi vi proponiamo un estratto dal futuro EP, il brano "For The Streets" prodotto da Jay 808 che ci ha convinto abbastanza da spingerci ai lavori precedenti del ragazzo che, a questo punto, vi consigliamo dato che non mancano sicuramente di qualità. Ci troviamo dinanzi a qualcuno che potrebbe avere rilevanza in un futuro non troppo lontano? Non ci resta che aspettare. 

 

rejjie snow - pink beetle

Uno dei motivi per cui mi piace scrivere questa rubrica è che, sostanzialmente, mi permette di ascoltare tanto buon rap che rischia di passare inosservato durante la settimana e questa è, poi, la ragione per cui vi proponiamo i vari brani di settimana in settimana (possibilmente). Tra le migliori "scoperte" donatemi da questa ricerca settimana c'è il rapper Irlandese Rejjie Snow di cui vi avevo entusiasticamente parlato nella puntata #10 della nostra rubrica. Ebbene, alla luce del nuovo singolo "Pink Beetle" rilasciato dall'MC, non posso che confermare le ottime impressioni di qualche settimana addietro. C'è il suono giusto, ci sono le rime e ci sono i testi. C'è tutto e non possiamo quindi non riproporvi qui l'MC Irlandese invitandovi a tenere le orecchie bene aperte per ulteriori news sul progetto solista che dovrebbe arrivare prossimamente. P.S. chi di voi ha notato il richiamo, nel ritornello di questo brano, al ritornello del celebre singolo "Get Buisy" di Sean Paul ? Ammetto di non essermene accorto subito, ma la verisione lenta del celebre chorus funziona benissimo.

 

 

dae dae - woke up 

Dae Dae della 300 Entertaiment ci porta questa settimana una nuova banger intitolata "Woke Up". Il pezzo è prodotto dal celebre produttore London On Tha Track, reduce del fantastico lavoro fatto sul disco Woptober di Gucci Mane. Il producer ci regala una base trap-oriented che ne conferma l'elevata alchimia con questo genere musicale oggi inflazionato e che trova qualche spunto di interesse oramai solo in pochi produttori come, appunto, London On Tha Track. Il pezzo sarà contenuto nel progetto della 300 Entertaiment "Birth Of A New Nation".

 

saba - church/Liquor store (ft. noname)

Il rapper/producer di Chicago Saba ha fissato l'arrivo del disco "Bucket List" per questo 27 ottobre e ha contestualmente pubblicato il primo singolo dell'album: "Church/Liquor Store". Il brano, prodotto da SabaCam O'bi, vede la partecipazione della cantante Noname il cui acclamato disco "Telefone" è stato prodotto, in buona parte, proprio da Saba.

 

philthy rich - money in the trap (ft. rockie fresh, casey veggies & fat trel)

Philty Rich è gia pronto, a poco più di un mese di distanza dal disco "Political Ties" (in collaborazione con Mozzy, a rilasciare un nuovo progetto intitolato "Hood Rich 4" che dovrebbe essere disponibile a partire da questo 18 Novembre. Il brano propostoci oggi dal rapper di Oakland è "Money In The Trap" prodotta da Zaytoven e che dovremmo poi poter ritrovare nel suddetto lavoro. Al brano hanno partecipato Rockie Fresh, Casey Veggies e Fat TREL.

 

jhonny beans - a little change

Tra gli artisti proposti in questa puntata della rubrica avete sicuramente incontrato qualche nome conosciuto. Siamo abbastanza sicuro, però, che non avete ancora sentito parlare di Jhonny Beans. Il rapper del Maryland è un esordiente e quello che vi proponiamo è uno dei primi approcci "professionali" all' Hip Hop da parte del ragazzo il cui rap mostra spazio ad ampi margini di miglioramento che, speriamo, si concretizzeranno nel futuro.

 

 

thurgood holmes - my oath

Il ventiseienne rapper di Jacksonville Thurgood Holmes ha pubblicato in questi giorni il brano "My Oath" che dovrebbe spingere all'ascolto del tape "THURGREAT" che è possibile ascoltare interamente sulla pagina SoundCloud dell'artista. Il pezzo mostra un MC dotato e versatile dotato di un buon flow ma in grando anche di stendere qualche melodia piacevole. Insomma, con degli miglioramenti ulteriori potremmo trovarci davanti un ragazzo davvero interessante.

 

jermaine dupri & Da brat - business as usual (ft. jadakiss)

Jermaine Dupri e Da Bratt sono al lavoro sul progetto collaborativo "Business As Usual" e, dopo aver già rilasciato alcuni singoli, i due hanno deciso di pubblicare la title track del progetto insieme alla quale ha partecipato un MC di spessore come Jadakiss. Non ci esprimiamo sul contenuto politico del brano.

 

 

 

 

 

Giuseppe
Author: Giuseppe
“Chased The Good Life My Whole Life Long, Look Back On My Life And My Life Gone, Where Did I Go Wrong?” (Kanye West).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?