facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Reemix 2014: remix contest di Reebok e Vice

reemix

Nel 2014 giunge alla sua terza edizione Reemix, remix contest di Reebok in collaborazione con VICE Italia dedicato alla musica elettronica, grazie al quale potrai far conoscere il tuo stile, confrontarti con la musica che più ti ispira e vincere strumenti professionali per arricchire il tuo home studio.

Il contest, nato nel 2012, ha visto le partecipazioni di alcuni dei migliori artisti e producers italiani: da Crookers a Congorock, passando per Aucan, Digi G’alessio, Shablo ed Elisa Bee.

Reemix 2014 sarà articolato in quattro fasi, ciascuna legata a un diverso genere musicale, per dare la possibilità a tutte le potenziali nuove stelle del mondo elettronico e non di mettersi in gioco. Quattro fasi in cui gli utenti potranno competere mostrando cosa sono in grado di fare, seguendo le orme degli otto producer che saranno i protagonisti della seconda stagione del format video The Producers, in onda su VICE.com.

Protagonisti della prima fase Bass & Clap dedicata ai beatmaker e ai campioni del campione sono Tayone e The Night Skinny.

Gli utenti potranno partecipare inviando il loro remix. Per farlo, utilizzeranno un plug-in di Soundcloud, incorporato all’interno di un’apposita sezione del sito reemix.it.

Per ogni fase del contest ci sarà un solo vincitore, scelto dal pubblico sulla base del numero di Like ricevuti. I quattro vincitori si aggiudicheranno ciascuno una licenza ABLETON LIVE 9, un synth analogico BASS STATION e un controller midi LAUNCHPAD S, entrambi di Novation.

Oltre all'organizzazione del contest, durante l'autunno si terrà a Milano un unico grande evento per Reemix 2014, con guest italiani ed internazionali.

 

Author: Lorenzo

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?