facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Ensi - V (album)

Ensi_V

È il 1 settembre, ergo è il giorno di Jari Ivan Vella, meglio conosciuto come Ensi. Esce oggi per Warner Music Italia "V", il suo quinto album ufficiale di cui ha parlato a lungo nella nostra recente intervista.

Anticipato da 3 videoclip che hanno aumentato a mille l'hype, il disco si compone di 14 tracce impreziosite da 5 collaborazioni di spicco: il cantante Il Cile nella seconda traccia "Identità", il compagno di tante battaglie Clementino in "Sì Come No", il business man Luchè nel singolo svelato su Spotify ad agosto "Te Lo Dicevo" e la coppia vincente Gemitaiz-MadMan nell'atteso brano "4:20".

Questo è un album molto importante per il rapper di Torino e lo ha ribadito anche in un post ieri mattina:

"Vorrei scrivere qualcosa di emozionante su quanto questo album sia importante per me, su quanto questi ultimi tre anni siano stati intensi, su quanto per i suoi significati sono così coinvolto ecc.. ecc... ma non ho bisogno di dirvi nulla. Ho messo tutto nella musica. Dirò solo che ritrovarsi dopo tutti questi anni a ri-scoprire che questa musica serve a me per primo non è stata una cosa così scontata. Ho visto un bel pezzo di questa storia ormai, fra alti vertiginosi e bassi che ti schiacciano al suolo. Ma sono ancora qua. Anzi, forse non sono mai stato qua con i piedi saldi come in questo momento. Dall'uscita del primo singolo ad oggi mi avete riempito di messaggi colmi di affetto e di stima, sono felice della vostra reazione ai primi singoli e da mezzanotte il disco sarà vostro. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate. Vi aspetto agli in-store, domani sono a Torino, parto da casa e spero di vedere tutta la mia gente. Da li poi mi aspetta un bel giro per l'Italia, passate a prendere il vostro disco. Ho detto più volte che questo è il mio album migliore. E vi ho detto già una cosa che sto per ripetervi.... Non basta che mi segui, serve che ci credi! Grazie a tutti".

Vi lasciamo con lo streaming di "V". Buon ascolto!

 

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".