facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

GZA / Genius (Wu Tang Clan) @ Leoncavallo (MI) 24/02

gza

 

GZA / Genius (Wu Tang Clan) 

24 Febbraio 2012 @ Leoncavallo Spa dalle 22:30 

ingresso sottoscrizione 10 euro

 

E' imminente uno dei concerti molto molto attesi per questo primo scorcio di anno: GZA del Wu Tang Clan a Milano, al Leoncavallo il prossimo 24 Febbraio. 

Gza, conosciuto nell'ambiente anche come "Genius", torna a Milano dopo più di 15 anni (era sempre il Leoncavallo nei primi anni '90...) e si ripresenta con qualche anno in più ma con la stessa mitica "aureola" di rapper tra i migliori mai prodotti dal mondo del rap americano.

E' insieme ai più mainstream Rza e Method Man, il leader di quella formazione, il Wu Tang Clan, che ha cambiato le sorti dell'hip hop mondiale nel 1996.

Gza (oggi 45enne) è considerato il miglior rapper del collettivo grazie a doti incredibili nel freestyle, grazie ad un flow unico che si unisce ad un abilità senza pari nel raccontare storie (il cosidetto storytelling) non commerciali e, sullo sfondo, sempre la grande passione di Genius: il gioco degli scacchi e le arti marziali.

Il suo disco "Liquid Sword" è uno dei classici dell'età dell'oro dell'hiphop, mentre il suo ultimo disco ufficiale risale a un paio di stagioni fa (in collaborazione con Dj Muggs).

Oggi GZA continua la frenetica attività live preferendo un'attitudine underground e poco propensa al commericiale e recentemente ha annunciato l'uscita di un nuovo album sequel del suo primo lavoro solista,  che dal titolo sembra annunciare una nuova opera d'arte per questo shaolinrapper: "Liquid Swords 2: The Return of the Shadowboxer"

Ma non è tutto, recentemente è stato invitato a Harward per tenere delle lezioni di hip hop e raccontare la sua straordinaria carriera musicale.

 

 Inoltre HIPHOPREC.com ti dà l'occasione di vincere 4 biglietti per il live di GZA.

 

Per partecipare al concorso invia una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

- Nome e Cognome

- Recapito telefonico

- Motivazione per cui dovresti essere proprio tu a vincere i biglietti (l'originalità verrà premiata).

 

Il concorso è chiuso. I vincitori sono: 

Giuseppe Maselli

Andrea Sandrini

Roberto Galli

Andrea Besozzi

 

 

Author: Lorenzo

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?