facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

4 rime per la Sardegna: il collettivo Machete organizza un concerto rap di beneficenza per gli alluvionati

machete_sardegna

Il collettivo hip hop Machete si attiva per la Sardegna.

A seguito dell’alluvione che di recente ha colpito la loro regione di origine, i quattro fondatori della crew Machete, Salmo, En?gma, El Raton e Dj Slait, hanno deciso di organizzare un concerto di beneficenza coinvolgendo gli artisti della loro etichetta, Machete Empire Records, e altri rapper e dj/producer amici. 

La line up del raduno di beneficenza in programma martedì 10 dicembre ai Magazzini Generali di Milano - città di adozione della crew - è la seguente: Machete All Stars (Salmo, Nitro, En?gma, Jack The Smoker, El Raton), Noyz Narcos, Clementino, Ensi, Bassi Maestro, Johnny Marsiglia, Mix Up e altri ancora. Dj Slait e TNS aka The Night Skinny, altri membri della crew Machete, si occuperanno dei dj set.

Il nucleo principale dei “macheteros” è originario di Olbia, uno dei comuni più colpiti dall’alluvione, anche da qui nasce la decisione di mettere a disposizione dell’emergenza sarda il proprio potenziale e le proprie competenze. I ricavi di questo live hip hop saranno infatti investiti in opere utili alla popolazione colpita dall’alluvione. Tutti gli artisti coinvolti parteciperanno a titolo gratuito e calcheranno il palco per dieci o quindici minuti a testa.

Rapper accompagnati da dj e producer, con vari stili e tante origini diverse ma tutti uniti in nome della Sardegna, con l’intento di consegnare direttamente alla popolazione i ricavi di questo evento e sostenere la ripresa di una vita ordinaria nella regione. 

 

Author: Lorenzo