facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

I rapper più ricchi del mondo secondo Forbes

Rapper più ricchi Forbes

 

La rivista statunitense Forbes ogni anno stila la classifica degli uomini più ricchi al mondo, dividendoli anche in base alla carriera lavorativa, ed adesso è il turno di dare un'occhiata ai cinque rapper con il conto in banca migliore.

 

1. P. Diddy

 

p diddy

 

Al primo posto di questa classifica c’è Sean “Diddy” Combs, che con un patrimonio di 580 milioni di dollari riesce a battere la concorrenza. C’è da dire che, però, il fondatore della Bad Boy Records deve questa ricchezza soprattutto a business al di fuori della musica, come la collaborazione con la Diageo, la più importante impresa mondiale sul mercato degli alcolici, la quale porta grandi entrate nelle sue tasche.


 

 

2. Jay-Z

 

Jay-Z

 

Il secondo posto è occupato, invece, dal patrimonio netto di 475 milioni di dollari di Shawn "Jay-Z" Carter, che in questi ultimi anni si sta dando da fare sia in campo musicale, vendendo milioni di dischi, sia in campo imprenditoriale, raggiungendo accordi di successo con grandi imprese come la Duracell, la Budweiser e la Bacardi. Se in futuro poi unirà il suo conto in banca a quello della moglie Beyoncè non avrà di certo problemi a raggiungere la prima posizione.


 

 

3. Dr. Dre

 

dr dre

 

Il podio è completato da Andre “Dr. Dre” Young, che di sicuro non si può lamentare del suo patrimonio di 350 milioni di dollari in continua crescita, grazie alle sue Beats by Dre e anche a numerose partnership, come quella di cui si sta parlando ultimamente con la Apple.


 

 

4. Birdman

 

Birdman

 

Alla posizione numero quattro troviamo Bryan "Birdman" Williams che grazie alla sua Cash Money Records, etichetta che vanta un roster di gran spessore (Drake, Nicki Minaj, Lil Wayne solo per far tre nomi..), ha raggiunto un conto in banca di 150 milioni di dollari. Birdman ha anche di recente lanciato una linea di abbigliamento, la YMCMB, e una bottiglia di vodka, la GT Vodka.


 

 

5. 50 Cent

 

50cent

 

In questa classifica non poteva ovviamente mancare Curtis "50 Cent" Jackson che con i suoi 125 milioni di dollari occupa la quinta posizione. Fifty oltre ad essere uno dei rapper di maggior successo al mondo è anche uno dei più attivi a livello imprenditoriale; infatti non si accontenta solo dei milioni di dischi venduti, ma intraprende sempre nuovi giri d’affari per aumentare la sua fama e il suo portafoglio: linee d’abbigliamento, videogiochi, bevande, cuffie, film, boxe, sono solo alcuni dei suoi nuovi impegni lavorativi.

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".