facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Film
  • Scritto da Emanuele

Operazione Mea Culpa: il documentour su Clementino

clementino

Clementino, in questi giorni, si trova a New York: tira aria disco nuovo. Che, con ogni probabilità, sarà molto ricco perché nell’ultimo periodo ha scritto molto –come rivela nel video diary– perciò ci aspettiamo almeno un 19 tracce.

Clementino, per gli amanti del rap di vecchia data, è una celebrità da molti anni. Tanti di noi lo hanno scoperto, anni fa, alle battles del 2TheBeatTuttavia è noto al grande pubblico grazie al premiatissimo album Mea Culpa.

Clemente è entusiasta di com’è andato questo anno e mezzo di Tour, partito da Milano, passando per i palchi più importanti d’Italia, concerto del Primo Maggio compreso, e conclusosi con la tappa di Napoli, dove ha festeggiato il disco d’oro con i suoi fans.

In questo docu-video di Mea Culpa Tour, ‘o mostr partenopeo del rap, racconta se stesso, racconta quanto lo abbia fatto crescere questa grande esperienza e, sentendolo parlare, capisci che dietro all’artista c’è una grandissima persona… intelligenza, umiltà e integrità, miscelati con una simpatia esplosiva, fanno di Clementino una persona ammirevole. Il flow, le rime e le doti vocali un mostro dell’Hip Hop. Insomma, dietro al grandissimo personaggio c’è una grande persona… e questo video è l’ennesima conferma.

Nella clip appaiono molti suoi amici e colleghi che raccontano chi è per loro Clementino: Noyz Narcos, il suo socio di mille avventure Tayone, Marracash, Shablo, Ensi, ‘Nto e molti altri ancora.

Un regalo di Clementino ai fans da non perdere. Buona visione a tutti!


 

Author: Emanuele