facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu
  • Categoria: Film
  • Scritto da Exena

Tupac e la sua Thug Life raccontata nel film ''All eyez on me''. Ecco le date italiane

All_Eyez_On_Me_Tupac_film

Quanti di noi stavano bramando impazienti di poter guardare un film che rendesse omaggio alla vita rivoluzionaria e coraggiosa ma allo stesso tempo poetica e magnetica della leggenda mondiale del Rap, Tupac Shakur? Tranquilli. Possiamo finalmente dire che l’attesa è finita.

Dopo aver conquistato i Box Office di tutto il mondo, sbarca anche qui in Italia “All eyez on me”, film diretto da Benny Boom e che vede un protagonista incredibilmente somigliante al vero rapper della west coast, Demetrius Shipp Jr.

Distribuito da Key Films e M2 Pictures, il film verrà proiettato al cinema, dal 7 al 13 settembre 2017. Si tratta di date significative scelte non a caso:  il 7 settembre 1996 a Las Vegas, dopo aver assistito all’incontro di boxe del suo amico Mike Tyson, Tupac veniva freddato da 4 pallottole, che sei giorni dopo, il 13 settembre, diedero fine alla vita eccentrica e sbruffona del nostro super-eroe della thug life. Un evento imperdibile, che celebra l'mc americano autore delle hit "I Get Around" e "Keep Ya Head Up", e che la rivista Rolling Stone ha collocato all'86º posto nella sua lista dei 100 Migliori artisti di sempre.

Insomma, potremo assistere alla storia di un uomo, un po’ poeta e un po’ guerriero che combatteva la sua battaglia a suon di rime per ottenere una degna giustizia sociale, un portavoce di chi come lui proveniva dalla povertà del ghetto e subiva violenze e ingiustizie razziali. Possiamo effettivamente dire che è stato un vero e proprio leader, un artista dal talento unico tanto da riuscire ad affascinare e inchiodare alle casse anche chi con il rap non aveva niente a che fare, perché, come citava il nostro buon Tormento (suo grandissimo fan), ogni sua strofa è come un film.


 

Exena
Author: Exena
"Io faccio questo, vivo per questo e in ogni riflesso puoi trovarmi sotto il solito effetto" (Sottotono).

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?