facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

L'Arena 051 festeggia i suoi dieci anni con due giorni di concerti!

arena051xperience

Se è vero che Milano è la capitale del rap mainstream, mi sento di poter dire che Bologna è la capitale - o quantomeno una delle capitali - del rap underground. Vivo nella città emiliana da diversi anni, abbastanza da rendermi conto che nelle vie del capuolouogo il rap è perennemente in circolo, sia in prima persona con decine di artisti meritevoli, che sul fronte degli eventi: potrei fare una lista di diversi rapper passati per Bologna in tempi in cui erano sconosciuti, per poi fare il "botto" qualche tempo dopo a testimonianza che gli organizzatori credono in questa musica e ci vedono lungo.

Una delle realtà che incarna entrambi questi punti di vista è l'Arena 051. I membri di questo collettivo si impegnano da anni per produrre del buon rap e per portare gli artisti migliori d'Italia e del mondo nella città delle due torri. Ricordo di aver visto ad esempio Vinnie Paz al Sottotetto (il locale dove si svolgono la maggior parte delle loro serate), e fu pazzesco; potrei fare una lista infinita di altri artisti passati per le vie bolognesi grazie a loro ma sicuramente dimenticherei qualcuno.

L'Arena 051 festeggia tra due settimane i suoi primi dieci anni e ha deciso di chiamare i migliori rapper d'Italia a suonare per realizzare un compleanno indimenticabile. Tra i diversi ospiti, spalmati nelle serate del 29 e 30 settembre, spiccano indubbiamente i nomi di: Dj Gruff, Inoki, Lord Madness, Otierre / Gente Guasta, Dj Lugi & Dj Trix, Otm, Colle Der Fomento, Bassi Maestro & Dj Zeta, Claver Gold, MadbuddyMistaman, Frank Siciliano, Dj Shocca, Dsa Commando, Arena 051 e Macro Marco.

Questa sotto è la locandina dell'eventoCredo sinceramente che nessun amante del buon rap possa mancare: ci vediamo lì!

locandinaxperience.jpg

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).