facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

L'Arena 051 festeggia i suoi dieci anni con due giorni di concerti!

arena051xperience

Se è vero che Milano è la capitale del rap mainstream, mi sento di poter dire che Bologna è la capitale - o quantomeno una delle capitali - del rap underground. Vivo nella città emiliana da diversi anni, abbastanza da rendermi conto che nelle vie del capuolouogo il rap è perennemente in circolo, sia in prima persona con decine di artisti meritevoli, che sul fronte degli eventi: potrei fare una lista di diversi rapper passati per Bologna in tempi in cui erano sconosciuti, per poi fare il "botto" qualche tempo dopo a testimonianza che gli organizzatori credono in questa musica e ci vedono lungo.

Una delle realtà che incarna entrambi questi punti di vista è l'Arena 051. I membri di questo collettivo si impegnano da anni per produrre del buon rap e per portare gli artisti migliori d'Italia e del mondo nella città delle due torri. Ricordo di aver visto ad esempio Vinnie Paz al Sottotetto (il locale dove si svolgono la maggior parte delle loro serate), e fu pazzesco; potrei fare una lista infinita di altri artisti passati per le vie bolognesi grazie a loro ma sicuramente dimenticherei qualcuno.

L'Arena 051 festeggia tra due settimane i suoi primi dieci anni e ha deciso di chiamare i migliori rapper d'Italia a suonare per realizzare un compleanno indimenticabile. Tra i diversi ospiti, spalmati nelle serate del 29 e 30 settembre, spiccano indubbiamente i nomi di: Dj Gruff, Inoki, Lord Madness, Otierre / Gente Guasta, Dj Lugi & Dj Trix, Otm, Colle Der Fomento, Bassi Maestro & Dj Zeta, Claver Gold, MadbuddyMistaman, Frank Siciliano, Dj Shocca, Dsa Commando, Arena 051 e Macro Marco.

Questa sotto è la locandina dell'eventoCredo sinceramente che nessun amante del buon rap possa mancare: ci vediamo lì!

locandinaxperience.jpg

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?