facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu
  • Categoria: Film
  • Scritto da Gabriele

Apple lancia il documentario sulla Cash Money Records: guarda il trailer

BeforeAnythangBuono

Le voci sono iniziate a circolare nella giornata di martedì dopo la foto pubblicata su Instagram da Birdman, CEO di Cash Money, insieme a Larry Jackson, caporedattore dei contenuti di Apple Music. Inizialmente i blog settoriali, Music Business Worldwide in particolare, hanno diffuso la notizia di un presunto accordo di Apple Music con Cash Money Records per l'esclusiva streaming di tutti i loro artisti, con un contratto che sarebbe stato unico nella storia ad oggi. "Sarebbe", perchè infatti la notizia non è poi stata confermata, tanto che lo stesso Music Business Worldwide ha dovuto fare marcia indietro, ritrattando la notizia.

Una foto pubblicata da Birdman5star (@birdman5star) in data:

Sì perchè una notizia c'era eccome. Come è stato infatti confermato da più fonti, Apple avrebbe raggiunto sì, un accordo contrattuale con Cash Money, ma per la realizzazione di un documentario sulla storia della celebre label di New Orleans, che per quanto non si tratti l'accordo di portata storico annunciato in primo luogo, rimane comunque un passo importante per l'etichetta di Birdman che avrà così la possibilità di raccontare la storia della sua più importante creazione a tutti gli abbonati Apple Music nel mondo.

Dopo il consueto giro della notizia sul web, oggi entrambe la parti sono uscite allo scoperto su Twitter rivelando titolo e trailer del documentrio. Il progetto si chiamerà infatti "Before Anythang" ed uscirà in autunno. Guarda qui sotto il trailer.

Non è il primo passo in avanti della piattaforma di streaming di Cupertino verso il mondo delle serie e del cinema, visto che è di Gennaio 2016 l'annuncio della realizzazione di un serie TV sulla vita di Dr Dre, che sarebbe così il secondo progetto cinematografico di Apple, ed il secondo progetto con al centro un personaggio del mondo del rap. Davvero niente male.

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?