facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Tengo voglia 'e sunnà è il nuovo video di Rocco Hunt girato a New York

rocco_hunt

Oggi esce ufficialmente il video del brano "Tengo voglia 'e sunnà" di Rocco Hunt, dopo l'anteprima per Red Bull nella giornata di ieri.

L'artista partenopeo, che quest'anno parteciperà a Sanremo nella categoria Big con la canzone "Wake up", aveva già annunciato da tempo l'uscita di un video realizzato a New York, dove si trovava per concludere il suo disco:ora possiamo finalmente guardarlo.

Per un brano le cui liriche somigliano a quelle del Rocco Hunt che in tanti rimpiangono - ossia in napoletano e lontane dal pop - il rapper si è affidato ad un video (curato da Fabrizio Conte) girato nella Grande Mela che andasse ad omaggiare diversi classici dell'hip hop mondiale.

In ordine di apparizione, sperando di averli scovati tutti troviamo: “Nas Is Like” di Nas, il freestyle ormai famosissimo di The Notorious B.I.G. a Brooklyn a 17 anni, “Passin Me By” dei Pharcyde, “Mama Said Knock You Out” di LL Cool J, “Intergalactic” dei Beastie Boys, “Lapdance” dei N.E.R.D. e “93 ‘Til Infinity” dei Souls Of Mischief.

Lo stesso Rocco Hunt in un'intervista ha svelato un curioso aneddoto che coinvolge lui ed un enorme artista americano: "Il ricordo più bello? Incontrare un amico di Nas che oltre farmi i complimenti per il brano, ha inviato una foto tramite instant message a Nas, che risponde dopo pochi minuti direttamente da una sua data a Pechino! Che stile, il mio idolo che mi saluta!"

Buona Visione!






 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).