facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Shibumi, il nuovo brano di Lucci e Ford78 è uno splendido viaggio

shibumi_lucci

Nell'industria musicale italiana odierna spesso si dà più importanza al contorno che al contenuto e spesso anche nel rap, sia mainstream che underground è così. Poi per fortuna c'è ancora chi conferisce la giusta ed importante attenzione sia alle parole che alla musica, ma anche a come "confezionarle". E' il caso del nuovo singolo di Lucci & Ford 78"Shibumi"

Il brano, uscito oggi, oltre a suonare fresco ma allo stesso tempo "vintage" -grazie ad un beat azzeccatissimo di Ford 78- riesce perfettamente a far viaggiare l'ascoltatore tra le liriche di Lucci, grazie sia alle abilità di scrittura dell'artista romano ma anche grazie ad un video realizzato dal giovane talento Moab (al secolo Stole Stojmenov) che ha utilizzato dei lettering particolari per ogni parola o concetto del testo, creando un clip davvero di piacevole visione.

Vi lasciamo con il video di "Shibumi", che oltre ad essere presto in freedownload, è il concept di un nuovo merch le cui info vi lasciamo qui sotto.






 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).