facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Italiano
  • Scritto da Matteo Da Fermo

Ora o Mai Più, un nuovo estratto da La Vita Giusta Per Me di CoCo

coco_lavitagiustaperme

Einstein diceva: "La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso." Sembra assurdo ma questa frase ha molto in comune, a mio avviso, con quello che vuole trasmettere CoCo nel suo nuovo singolo. L'artista napoletano infatti dice: "Figli di una generazione sconfitta in partenza ci insegnano ad autolimitarci convincendoci che non abbiamo scelta/per questo non penso al futuro ma a prendermi tutto in fretta."

Secondo me, le somiglianze sono evidenti. Il brano, che si intitola "Ora o mai più", è infatti un flusso di coscienza nudo e crudo, nel quale Corrado si sfoga senza remore. E' uno di quei pezzi che inevitabilmente subito dopo l'ascolto destabilizza un po' in quanto va a colpire angoli particolari di ognuno di noi. In poche parole fa emozionare.

Musicalmente CoCo si è affidato ad una produzione di Geeno, super adatta, che cavalca le tendenze delle produzioni USA tanto in voga al giorno d'oggi. Nell'attesa del disco - che uscirà prossimamente - non resta che gustarci questo brano, oltre all'altro singolo già pubblicato, "Perso con te".

Vi ricordiamo inoltre che qualche tempo fa abbiamo intervistato Coco.

 

Matteo Da Fermo
Author: Matteo Da Fermo
"Quando ancora c'era qualcosa che avesse un senso non pensavamo ad entrarti da dietro noi pensavamo ad entrarti dentro" (Bassi Maestro).