facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Un salto nel Far West con il video Don Medellìn di Salmo

Don_Medellin

Questa mattina è uscito il video del nuovo brani di Salmo, “Don Medellìn”. Il pezzo è stato prodotto da Sixpm e vede la collaborazione di Rose Villain, per una canzone rap che al suo interno contiene delle forti contaminazioni country, quasi fosse un pezzo di Yelawolf.

Il video, girato da You Nuts Production, è una vera bomba, il livello di cura che sta raggiungendo Salmo nella gestione dellʼimmagine è impressionante. In unʼambientazione western, che ci rimanda indietro nel tempo ai film di Sergio Leone (lʼimpostazione della locandina di Don Medellìn, è molto simile a quella usata nei suoi film), vediamo il rapper destreggiarsi in diverse situazioni, dal duello con le pistole, alla galera, fino allʼimpiccagione; il tutto condito da una buona dose di ironia (lui che pulisce gli stivali con lo spazzolino per esempio).

Il rapper sardo si dimostra ancora una volta unʼeccellenza nel settore, facendo ulteriormente un passo avanti nella gestione dellʼimmagine e del video, spostandosi su livelli sempre più cinematografici. Buona visione!

 

Marco Bianchessi
Author: Marco Bianchessi
"Born sinner the opposite of a winner "(Biggie).