facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Italia e Francia sempre più connesse: presto fuori collaborazioni per Ghali e Charlie Charles

Lacrim_FORCE__HONNEUR

Italia e Francia si stanno allineando sempre di più. Non è una novità che questi due paesi stiano approciando il genere rap nella stessa maniera negli ultimi anni, con sonorità e argomenti molto simili. La conseguenza è semplice: l'anno scorso Sfera Ebbasta e Sch collaborano nei loro rispettivi dischi. Quest'anno la storia si ripete, e si alza la posta.

Lacrim sta uscendo con il suo nuovo disco, "Force & Honneur", uno degli album francesi più attesi dell'anno, anticipato da una mini-serie di 4 episodi super apprezzata che comprendeva un cast di attori compreso lo stesso rapper..

Ieri è uscita la tracklist del suo nuovo disco (pubblicato per Def Jam), ed ecco la sorpresa: Charlie Charles è il produttore di 3 canzoni dell'album, rispettivamente le tracce "La dolce vita" (Figli di Papà RMX), "Tristi" e "Mythone Pas". Non è finita qua. La traccia "Tristi", infatti, vedrà il featuring di Ghali in quella che si prospetta la più importante collaborazione tra i due paesi degli ultimi anni!

Un traguardo importante per gli artisti sopra-citati, e per tutta la scena italiana, con l'augurio che queste connessioni proiettino i due paesi in un altro continente ben conosciuto agli amanti del genere, così come già capitato per la Francia. 

Nell'attesa di ulteriori informazioni riguardanti "Force & Honneur", in uscita il 31 Marzo su tutte le piattaforme digitali, vi alleghiamo la tracklist completa dell'album.

Un post condiviso da Lacrim (@officielacrim) in data:



 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?