facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Clementino, Ensi e Salmo al Giffoni Film Festival 2013

Clementino Ensi Salmo

 

CLEMENTINO, ENSI e SALMO, questi i primi nomi annunciati per le due serate rap (25 – 26 luglio) in programma durante la 43esima edizione del Giffoni Film Festival.

Clemente Maccaro, in arte CLEMENTINO, Jari Ivan Vella, conosciuto come ENSI e Maurizio Pisciottu, detto SALMO, saranno sul palco dello stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana venerdì 26 luglio.

Il rapper napoletano CLEMENTINO, il cui terzo album da solista dal titolo “Mea Culpa”, anticipato dal singolo ‘O vient, sarà in tutti i negozi di dischi dal 28 maggio, è conosciuto per le sue incredibili doti di freestyler e per il recente progetto “Non è gratis” realizzato in collaborazione con il celebre rapper Fabri Fibra.

SALMO, è un giovane cantante sardo, riconosciuto dalla critica e dal pubblico come il rapper italiano del momento. Il suo terzo album da solista, “Midnite”, ha riscosso un successo straordinario con il brano "Russel Crowe", in testa alla classifica di iTunes per una settimana e ha guadagnato la prima posizione nella classifica della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Cresciuto nella periferia torinese e fresco vincitore del premio Best Freestyler agli MTV Hip Hop Awards 2012, ENSI ha recentemente pubblicato il suo secondo album da solista dal titolo, “Era tutto un sogno”, che contiene la hit “Tutti contenti”.

Nei prossimi giorni verrà annunciato il cartellone completo degli eventi musicali del Giffoni Film Festival 2013.

 

Author: Lorenzo