facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Salmo dona il suo disco d'oro al comune di Olbia

salmo_midnite_cover

Il rapper Salmo, originario della cittadina sarda di Olbia, ha donato alla propria città natale il disco d'oro che si è aggiudicato grazie al suo ultimo album Midnite.

Durante la cerimonia in cui Salmo ha regalato il disco d'oro al comune sardo ha dichiarato: "Ho 27 anni e la mia vita è cambiata da poco. Fino a ieri ho mangiato merda ma le cose sono cambiate e oggi sono qui a consegnare il disco d'oro alla città. E' il momento del rap e sono contento che oggi si può arrivare il alto anche con una etichetta indipendente come la mia" e successivamente ha aggiunto: "In Sardegna ci sono bravissimi musicisti, ma per chi fa rock e metal è dura. E' il momento del rap, il resto in questo momento non funziona. Oggi il genere che faccio io rappresenta quello che anni fa era pop. Per questo tra coloro che ascoltano la mia musica ci sono anche ragazzi sotto i 12 anni. Oggi va così e io sono contento".

Il quadro, contenente il disco d'oro e la gigantografia della cover di Midnite, verrà collocato al Museo Archeologico di Olbia Sabato prossimo alle ore 17.

Perricambiare il gesto dell'artista il comune di Olbia ha promesso di riqualificare l'ex mattatoio cittadino, che verrà trasformato in una spazio polivalente per le arti e la musica.

Il 10 Novembre Salmo sarà ad Amsterdam, agli MTV European Music Awards come candidato per il premio Best Italian Act.

salmo-olbia

 

Author: Lorenzo