facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Rap Mayhem Festival @ TPO (Bologna) 08/12

Rap Mayhem

 

line up:

VINNIE PAZ (Jedi Mind Trix) & ILL BILL (La Coka Nostra, Non-Phixion)

PHAROAHE MONCH

O.C. & A.G. (D.I.T.C.)

DJ BOOGIE BLIND & DJ ECLIPSE

 

In programma per questa stagione invernale c'è un festival imperdibile per tutti gli amanti della musica rap, che porterà sul palco bolognese del TPO non pochi artisti statunitensi di spessore.

Partiamo con Vinnie Paz (front-man dei Jedi Mind Trix e di Army of the Pharahos) e Ill Bill (Non-Phixion, La Coka Nostra), la cui collaborazione sotto il nome di Heavy Metal Kings ha dato vita all'album omonimo nel 2011; lo stile è quello feroce e incalzante da battle rap e si attende già una nuova uscita prevista per l'anno prossimo.

Si prosegue poi con Pharoahe Monch, artista assai apprezzato della scena internazionale fin dai primi anni Novanta e già protagonista di una memorabile performance sempre sui palchi del TPO due anni fa; imminente l'uscita del nuovo album, anticipato di recente dall'uscita del potente singolo "Damage".

Si aggiungono poi O.C & A.G., due membri del leggendario collettivo underground newyorchese D.I.T.C. (Diggin' In The Crates Crew), la cui collaborazione ha portato all'uscita nel 2009 dell'album "Oasis: Together Brothers"; completano la line-up il turntablist newyorchese Boogie Blind (the X-Ecutioners) ed Eclipse, già dj dei Non-Phixion e della leggendaria Rock Steady Crew.

A presentare la serata Chiodo e Brain dei “Fuoco Negli Occhi” (F.N.O.), crew nata nel 2004 e fin da subito caratterizzata da suoni underground amalgamati al soul; proprio quest'anno è uscito il loro terzo disco, intitolato "Indelebile". Show di apertura anche per T-Robb, dj più volte campione italiano di scratch e che si è già fatto notare anche all'estero con aperture di show del calibro di Jezzy Jeff, dj Premiere, dj Krush, Gangstarr, GrandMaster Flash, Mad professor, solo per citarne alcuni…

Il warm-up e la chiusura saranno invece nelle mani di Dolma Yé e dj Mancino.

 

8 dicembre 2012 @ TPO - Bologna, Via Casarini 17/5
(dalla stazione bus 35 - 86 - 18 - navetta A)

 

OPEN h. 21.30

entry: 18 euro

ai primi 150 verrà regalata una copia del mixtape "Just Hangin' Out" mixed by dj Mayna

 

Author: Lorenzo