facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Andrea

Shady XV vs. Hood Billionaire: quale aspettavate di più?

Eminem_Rick_Ross

Escono oggi, 24 Novembre 2014, due album tanto attesi da chi ama la musica rap a stelle e strisce.

Il primo è Shady XV, dell’etichetta Shady Records, fondata nel 1999 da Eminem e dal manager Paul Rosenberg, e che è stato pubblicato per festeggiare il quindicesimo anniversario della label; inoltre, è anche il quindicesimo album prodotto dalla stessa (senza contare gli album solisti di Slim Shady).

Come già saprete è composto due dischi: il primo comprende nuovo materiale targato Shady Records, ossia con all'interno brani degli Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D12, Yelawolf ed Eminem; il secondo, invece, contiene i più grandi successi dell’etichetta. L'uscita dell'album, inoltre, è stata anticipata un paio di giorni fa dalla pubblicazione del Shady Classics mixtape.

L'altro album tanto atteso, in particolare dagli amanti dei pezzi più da club, è Hood Billionaire, di Rick Ross, il suo secondo del 2014 dopo Mastermind uscito a Marzo. Il disco, disponibile anche in una deluxe edition, è stato preceduto da numerosi singoli e, probabilmente, risentirà della minore "gestazione" che ha portato alla sua uscita, anche se al suo interno sarà sicuramente presente qualche hit confezionata dal rapper della Maybach Music.

Concludiamo questo articolo, chiedendovi: qual'è tra i due quello che maggiormente aspettavate di poter ascoltare? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Author: Andrea