facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Pietro

Nas svela The Introduction, brano estratto dal disco postumo di J Dilla

JDILLA

Dopo la morte di un artista, spesso le case discografiche decidono di mettere le mani su del lavoro mai rilasciato del defunto, per pubblicarlo con l'intenzione di omaggiare la sua memoria. Tuttavia spesso questa intezione maschera il vero obiettivo, cioè guadagnare alle spalle dell'artista.

Così lo storico produttore J Dilla, deceduto nel 2006 e considerato tra i migliori produttori hip hop di sempre, riceverà lo stesso trattamento e uscirà il suo ennesimo album postumo. Questa volta però il progetto sembra avere una dimensione decisamente più seria: il disco s'intitolerà infatti "The Diary" e non è altro che un disco prodotto dal DJ nel 2002, ma mai pubblicato per via dell'abbandono dell'etichetta discografica alla quale era legato in quell'anno. Fortunatamente, dopo aver ottenuto tutti i permessi necessari, "The Diary" verrà pubblicato il 15 Aprile attraverso la Mass Appeal Records, l'etichetta di Nas.

Quest'ultimo in un'intervista radiofonica ha espresso tutta la sua ammirazione per Dilla e la sua eccitazione per poter pubblicare un progetto di tale importanza. Ma le sorprese non sono finite; durante l'intervista è stato anche pubblicato un primo inedito appartente al disco. E se avete qualche dubbio sull'innegabile talento di J Dilla, non esitate ad ascoltare questa "The Introduction"!

In queste ultime ore è finita in rete anche il resto della tracklist completa, che, come possiamo vedere, conterrà una collaborazione con il rapper Snoop Dogg, oltre che ad altri artisti, e produzioni composte insieme a produttori come Pete Rock, Madlib, Hi-tek e molti altri. Eccovi la tracklist:

1. The Introduction
2. The Anthem f. Frank & Dank
3. Fight Club f. Nottz & Boogieman
4. The Shining Pt. 1 (Diamonds) f. Kenny Wray
5. The Shining Pt. 2 (Ice)
6. Trucks
7. Gangsta Boogie f. Snoop Dogg & Kokane
8. Drive Me Wild
9. Give Them What They Want
10. The Creep (The O)
11. The Ex f. Bilal
12. So Far
13. F*ck The Police

 

Pietro
Author: Pietro
"Sky could fall down, wind could cry now Look at me motherfucker I smile" (Kendrick Lamar).