facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da Gabriele

Kanye West rilascia The Life Of Pablo su Spotify e Apple Music più un nuovo brano

Tlop2016

9 Febbraio 2016, Kanye West: "Non ci sarà mai un Kylie (Jenner) per Puma, né nulla. Kylie è nello Yeezy Team".

17 Febbraio 2016, Adam Petrick, direttore generale del brand Puma: "E' con grande piacere che comunico ufficialmente che Puma lavorerà con Kylie Jenner".

16 Febbraio 2016, Kanye West: "Il mio album non sarà mai mai mai su Apple Music. E non sarà mai in vendita ... Potrai averlo solo su Tidal".

1 Aprile 2016: non è un pesce d'aprile, l'album di Kanye West, "The Life Of Pablo" è ufficialmente fuori sulle piattaforme di streaming, Apple Music e Spotify. Nonostante il rapper si fosse espresso così esplicitamente sulla permanenza esclusiva del suo album su Tidal, era pronosticabile che prima o poi, due colossi come Spotify ed Apple Music, sarebbero riusciti ad inserire il progetto di Yeezy nel loro catalago. Quella uscita oggi su tutte le principali piattaforme è la versione "finale" di "The Life Of Pablo" con tutte le tracce aggiornate e ritoccate rispetto a quello che erano le tracce iniziali, fatte ascoltare alla presentazione del Madison Square Garden. Attenzione però a credere troppo al fatto che sia la versione definitiva, visto che osservando il lancio dell'album, sembra esser proprio stato progettato per essere un'opera in continuo mutamento. Tanto è vero che mentre il mondo se la ride per aver visto "TLOP" su Apple Music e Spotify dopo il suo celebre tweet, è già uscita sul web una nuova traccia intitolata "Saint Pablo" con Sampha.

Senza contare che nelle versioni uscite oggi non sono presenti né "Ultralight Player", né la tanto chiacchierata nuova versione di "Wolves" con Drake e Bjork. Pertanto non sorprendetevi se dovessero arrivare ulteriori new version, nuovi brani o nuovi featuring in esclusiva Tidal, visto che possiamo intuire che sia comunque la piattaforma di Jay Z a mantenere i principali diritti sulle pubblicazioni dell'artista di Chicago. Ed infatti è la stessa Def Jam distribuitrice di "The Life Of Pablo" a confermare al New York Times l'imminente arrivo di ulteriori aggiornamenti all'album in esclusiva per Tidal.

Molto probabilmente stiamo assistendo all'uscita più strana di un album nella storia della musica e alla prima opera d'arte della storia in continuo aggiornamento, di conseguenza siamo pronti a sorprenderci a tutto tranne che alle sorprese. Per quanto riguarda invece la musica suonata, siamo di fronte, oggettivamente ad un grande album, creato con l'ossessiva cura dei dettagli che ha reso il signor West uno degli artisti di punta della musica mondiale. Insomma c'è poco da spiegare, ascoltatevi questo album se non l'avete ancora fatto perchè merita davvero.


 

 

Gabriele
Author: Gabriele
"This is my canvas, I’ma paint it how i want it baby” (J. Cole).