facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Esce oggi Culture, il nuovo album dei Migos

Migos_Culture

La storia del successo dei Migos è tutt'altro che scontata. Il gruppo, formato da Quavo, Takeoff e Offset, nasce molti anni fa e colleziona nel 2015 un flop commerciale con l'uscita del disco "Young Rich Nation" e l'arresto di Offset.

il 2016 è l'anno di assestamento, definito da loro come un'annata "slowing down and spreading out". Escono infatti numerose collaborazioni di Quavo con moltissimi artisti di rilievo della scena e, verso la fine dell'anno, arriva il successo con la canzone "Bad and Boujee", attualmente ancora al n°1 di tutte le più importanti classifiche hip hop.

In una recente intervista su "THE FADER", il gruppo ha dichiarato che la loro etica del lavoro ha pagato e sapevano che prima o poi il successo sarebbe arrivato. Ora, non sappiamo quanto siano vere queste parole, pero' dimostrano una volta di più come dietro a certi personaggi che possono sembrare spacconi, esaltati e perchè no, scansafatiche, ci sia una certa cultura lavorativa e un'intelligenza commerciale e creativa non indifferente evidenziata dalla capacità di ritornare sulla scena con un seguito triplicato e con una notevole quantità e qualità musicale.

Oggi è la prova del nove: esce "Culture", il loro nuovo album che si preannuncia un successo. Il disco è stato così intitolato perchè si vuole, mediante esso, trasmettere la cultura dell'hip hop che ha caratterizzato il gruppo e che ora con la loro musica, vogliono marchiare e far conoscere:

"It’s time to let the culture be known. It’s time to claim it. And it’s time to claim that we are the Migos, and for people to understand that this is what we did. We did a lot for music. Migos is the culture.”

Il disco vanta collaborazioni con esponenti della scena importantissimi come Dj Khaled, Gucci Mane, Travi$ Scott e Lil Uzi Vert.

Se siete interessati potete ascoltare l'album in streaming qua sotto:

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)