facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Nas avvia una raccolta fondi per un senzatetto con 8 figli

Nas

A volte il mondo dell'hip hop non è composto solamente, come purtroppo molti pensano, da bella vita, soldi, donne e sparatorie, ma è anche segnato da gesti di grande umanità da parti di alcuni dei suoi più grandi esponenti.

E’ questo il caso di Nas, che dopo aver sentito parlare della storia di Stanley Young, un operaio edile disoccupato nella capitale degli Stati Uniti, che di recente ha perso il suo appartamento dopo un incendio, in cui viveva con i suoi otto figli, ha deciso di far partire una campagna di raccolta fondi per aiutarlo.

Il “God’s son” ha donato immediatamente di tasca sua 5000$, chiedendo a chi volesse di sostenerlo con delle donazioni in questa iniziativa e nel giro di poco tempo ha raggiunto subito il primo obiettivo, ossia la soglia di 20000$.

Adesso, a 9 giorni dalle fine della campagna, sono stati raccolti ben 47063,89$, a, quindi, solo 3000$ dai 50000 a cui mira Nas per poter donare al sfortunato padre un’abitazione definitiva.

Nella descrizione di questa sua bell’iniziativa, il rapper ha affermato: "Sono anche io un padre single e noi non otteniamo abbastanza credito in questo paese. Mi sono impegnato ad aiutare Stanley e i suoi otto (sì 8!) bambini. Inoltre, credo e spero che tutti noi dovremmo, come comunità, unirci per aiutare i nostri compagni americani, uomini e donne, quando hanno bisogno di noi in situazioni disperate come questa. Guarda se non riesci a trovare un paio di dollari per aiutare gli Young a rimettersi in piedi assieme a me. Abbiamo bisogno di raccogliere abbastanza denaro per prolungare il loro soggiorno e, magari, anche per permettersi un acconto su una casa nuova o qualcosa del genere.

Per fare una donazione o per maggior informazioni visitate HelpStanleyYoung.com e seguite Nas su Twitter.

Questa, comunque, è solo una delle tante buone azioni di Nas: nel 2011 ha aiutato l'UNICEF ad amministrare gli aiuti al Corno d'Africa, mettendo all'asta il suo primo dipinto durante una performance ad Art Basel 2011, donando una offerta vincente di 14000$ e nel 2012, ha lavorato con Saving Our Daughters’ 8th Annual Bratz Doll Drive, regalando 200 bambole alle giovani ragazze del Queens, NY.

Bravo Nas, bravo!

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".