facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Izi fuori con il nuovo singolo 4getu

IZI_4GETU

Il 5 maggio si sta avvicinando e, con esso, l'uscita del nuovo attesissimo album "Pizzicato" di IZI.

Parlare di IZI come di un giovane esordiente risulta ormai difficile. Alle spalle diversi mixtape molto apprezzati, un film e il primo album "Fenice" che, a maggio dello scorso anno, aprì a Diego (vero nome dell'artista) le porte del circuito discografico mainstream. Chi conosce l'artista in questione sa che, fino ad ora, i suoi punti di forza sono sempre stati nella perfetta amalgama tra la melodia e il flow, oltre a una scrittura ricercata, frutto delle passioni e delle influenze artistiche del rapper genovese che non ha mai negato il suo amore per il cantautorato e le ballate di Vinicio Capossela. In sintesi, un background non strettamente avvicinabile in tutto per tutto al genere rap.

Tutte queste caratteristiche fanno di Izi un'artista estremamente vario, sia in termini di stili e sonorità, che in termini di contenuti.

"4GETU", nuova traccia dell'artista uscita oggi, avalla completamente questa tesi. Il brano, a differenza del precedente "Pianto", è una strofa sentita e rivolta a se stesso e ai propri ascoltatori, un inno alla trasparenza e all'esigenza di non dimenticare i propri drammi e le proprie difficoltà per non perdere te stesso. Un'unica strofa, diretta e carismatica, che fa ipotizzare ad essa come la intro del suo nuovo progetto.

Izi è tornato e noi, nella trepidante attesa di "Pizzicato", andiamo ad ascoltarci il nuovo singolo che potete guardare in versione video qua sotto. Buona visione!
 

 

Luca Brunetti
Author: Luca Brunetti
"Io non lo so, io solo so che sono" (Izi)