facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Nerone è fuori con un nuovo video, By Myself (prod. Yazee)

Nerone_By_Myself

Il 2017 è stato anche l'anno d'esordio ufficiale per Nerone, col suo album "Max". Per quanto potessi apprezzare la sua musica non avrei mai pensato all'impatto che alcuni brani in particolare avrebbero avuto su di me. Già dalle prime tracce è facile avvertire le sensazioni forti che riesce a trasmettere, propria di quei dischi che non sono fatti per forza bensì per necessità. Dai beat ai testi si sente forte il marchio personale di ironia, coscienza e talento che Nerone imprime alla sua musica.

Se la prima parte del progetto scorre piacevole senza alcuna picco, le carte si rimescolano da lì in poi, con una serie di fotografie intime che Nerone ci racconta con rabbia, frustrazione, e con grande senso di rivalsa. È questa seconda metà che rappresenta l'altra faccia della medaglia, dell'uomo e dell'artista.

"By Myself" è la traccia che apre a questo percorso introspettivo lasciandoci estremamente affascinati, senza maschere alcune, senza favorirne troppo lo stile poetico o di impatto, soltanto con la splendida produzione di Yazee. Oggi è uscito il video, e speriamo davvero che la canzone, così come tutto l'album, ricevano la meritata attenzione. È il tipo di lavoro di cui il rap ha bisogno in questo momento per restare vero.

 

Gabriele Correnti
Author: Gabriele Correnti
"...e mi hanno detto 'la vita non è un film', io ho risposto 'parla coi miei dubbi." (Caneda)

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Nerone - Max (album)

Dopo anni di progetti semi-ufficiali, mixtape, freestyle, collaborazioni è fuori finalmente il...  

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?