facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Sambatrap pa ti, fuori Amore Mi di Achille Lauro

amoremi

"Nel mio quartiere non funziona la tua hit estiva", così canta Ghali alla fine della prima strofa del suo singolo "Happy Days" e in effetti è vero, le hit estive vengono sempre guardate con la puzza sotto il naso da chi ascolta rap. 

Achille Lauro, personaggio che ha sempre abituato i suoi fan a cambi di direzione e di sonorità, ha creato la hit estiva che stavamo aspettando: "Amore Mi" .

Il brano - uscito oggi - non si distacca troppo dagli standard lirici ai quali ci ha abituato il rapper romano: barre crude, senza peli sulla lingua ma dotate sempre di quel velo di ironia che addolcisce la pillola; "ti giuro un mio amico ha una scimmia che fuma" , in questo caso ad esempio, utilizza la calzante metafora della giungla.

Quello che cambia rispetto ai vecchi brani di Achille Lauro è il beat che, pur essendo stato prodotto sempre da Boss Doms, è particolarmente ritmato e rimanda a sonorità latino americane.

Una canzone che sicuramente farà parte delle colonne sonore di questa estate, Achille sempre un passo avanti!

UPDATE:

Pochi giorni dopo è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale di "Sambatrap pa ti", facendo subito incazzare gli autori a causa del blocco di età imposto da YouTube. 

Se hai più di 18 anni (o sei bravo a farlo sembrare all'internet) ecco qua sotto il nuovo video di Achille Lauro, con un Boss Doms in formissima: 

 

Marco Bianchessi
Author: Marco Bianchessi
"Born sinner the opposite of a winner "(Biggie).

tu cosa ne pensi?

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?