facebook  twitter  instagram hiphoprec  google +  vimeo  YouTube  rss

Menu

Habibi, il video-film di Ghali

Ghali_Habibi

Dopo alcuni annunci sui suoi profili social, dalle 18 di stasera su YouTube è disponibile il nuovo video di Ghali dal titolo “Habibi”, parola araba che significa “amore).

Il singolo è contenuto in “Album” il suo primo disco solista uscito il 26 maggio e che è diventato disco d’oro in due sole settimane.

Come ci ha già abituati con i video di “Dende”, “Happy Days” ed altri, l’originalitá e l’ecletticismo sono i biglietti da visita del rapper tunisino: così il video diventa un film con tanto di bellissima modella (Gabriela Barros) e di altre comparse, oltre a Ghali, e la base diventa la colonna sonora ovviamente prodotta da Charlie Charles.

Le riprese, ad opera di Matthew Dillon Cohen, cominciano con una voce in radio che annuncia l’imminente fine del mondo e che invita a trascorrere le ultime ore di vita divertendosi e stando con i propri cari. Il seguito è tutto un crescendo di sensazioni: c’e chi urla, chi corre per le strade, chi organizza una festa, chi fuma, chi si bacia, chi sta sotto la pioggia, chi sta sdraiato su un divano a contemplare il nulla. Ognuno assapora in maniera diversa gli ultimi istanti della propria esistenza. A questo vortice di follia un  po’ in stile Trainspotting, si alternano dei cameo dell’artista e della bella Gabriela.

Anche questa volta Ghali ci ha stupiti riconfermandosi fuori dagli schemi rispetto ai suoi colleghi.

Buona visione e buon ascolto!

 

Giulia Celè
Author: Giulia Celè
"Perché il rap non è musica, è molto di più!" (One Mic)

tu cosa ne pensi?

notizie che potrebbero interessarti

Ghali - Album (album)

Dopo la tanto acclamata "Ninna Nanna" e la più recente (e ritmatissima) "Happy Days", ma...  

Log In

Log in with Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?