facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Rap Americano
  • Scritto da rap americano

Ludacris: novità e confessioni

Ludacris comunica il nome del nuovo album ed ammette di aver scritto brani per conto di Dr. Dre!

 



Iniziamo con le buone notizie: il rapper di Atlanta Ludacris ha comunicato il nome del suo nuovo album. Contrariamente alle voci, non si chiamerà Cineplex bensì Ludaversal ed uscirà nel 2010. Alla fine del 2009, però, uscirà Battle of the Sexes, il suo progetto con la rapper Shawnna, militante nella crew DTP (Disturbing Tha Peace).

Ora, invece, la nota calante: Luda ha ammesso di aver fatto da ghostwriter per lo storico rapper/producer di Los Angeles Dr. Dre. Il ghostwriter, per chi non lo sapesse, è la figura nascosta che scrive liriche per conto di un altro rapper. Il che, nel rap, è piuttosto degradante, dato che la credibilità di un artista è direttamente proporzionale alle cose che lui scrive di suo pugno. Tutto ciò conduce il rap ad una dimensione legata più allo showbusiness che all'estasi artistica. Per molti sono cose ovvie, ma pochi fedelissimi rimarranno esterrefatti nell'assistere ad una tale mercificazione musicale. Abbiamo ragione? La ragione è dei fessi, come dice il detto.
Ad ogni modo, Luda ha esclamato: "Stavo dietro Dre. Ho scritto un brano per lui" alludendo alla canzone O.G.'s Theme. Il pezzo non è altro che l'ennesimo estratto da Detox, attesissimo album che Dre dovrebbe far uscire tra il 2009 ed il 2010. Qui di seguito è possibile ascoltare la bozza del brano, una sorta di provino cantato da Luda che Dre avrebbe dovuto imparare e ripetere. Si può sentire chiaramente Luda esclamare "Ain't no ni**a better than Doc Dre, I'm a 20 year veteran" (non c'è un ne*ro migliore di Doc Dre, sono un veterano da 20 anni).

 

 

Author: rap americano