facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

I Dope D.O.D. raccontano Master Xploder e la scena italiana

dope_dod

I Dope D.O.D, trio rap horrorcore olandese composto dagli mc's Dopey Rotten, Skits Vicious e Jay Reaper, hanno pubblicato il 14 Aprile 2014 il loro nuovo album Master Xploder disponibile in Italia per Machete Empire Records. Noi di HIPHOPREC.com li abbiamo intervistati.

1. Ciao ragazzi! Master Xploder è il vostro nuovo album. Raccontateci come è stato realizzarlo e come sta andando a livello internazionale.

E’ stato fatto nel corso degli ultimi mesi. Adesso abbiamo un nostro studio, cosicché questo acceleri il percorso di produrre tracce e ci consenta di avere più ispirazione e fantasia nell’elaborare nuovi pezzi. Abbiamo selezionato 12 tracce che ci convincevano di più, deciso di pubblicarle sotto forma di mixtape e questo ha portato al risultato di Master Xploder! Sembra che i nostri fan lo amino…

2. Siete di recente entrati nel roster della Warrior Empire Agency, nuovo marchio di management e booking collegato alla Machete Crew. Com’è nata questa collaborazione e come è farne parte?

E’ grandioso! Il lavoro con la Machete è stato promosso notevolmente e i live in Italia vanno benissimo! Non vediamo l’ora di sapere come andrà da qui in avanti….

3. In questo disco ci sono solo due featuring al microfono. Come mai questa decisione, dopo che nel disco precedente erano presenti molti esponenti storici dell’hiphop statunitense?

Beh, non si vogliono ripetere sempre le stesse cose e la stessa cosa vale per il suono dell’album. Proviamo sempre a far qualcosa di fresco e questa volta abbiamo avuto un fottutto approccio più melodico-funky…magari la prossima volta avremo più collaborazioni e vi colpiremo con qualcosa di molto oscuro! Amiamo sorprendere il nostro pubblico!

4. Dall’album è già stato estratto il videoclip della title track. Ci saranno altri video pubblicati da esso?

Si! Ridiculous sarà il prossimo… se tutto va bene dovrebbe uscire verso fine giugno.

5. In questo ultimo periodo, grazie soprattutto alla Machete, siete entrati in contatto con la scena italiana. Dunque dalla vostra esperienza, come vedete voi il rap del nostro Paese?

E’ enorme in Italia la scena!!! Salmo, Gemitaz, Nitro, Noyz Narcos…tutti artisti “malati”… e ne stiamo citando solo un po'!!! Abbiamo ricevuto tanto supporto sia dal pubblico che dagli artisti e sebbene non capiamo molte delle parole delle canzoni, ci accorgiamo che spaccano!!!

6. Avete già in mente altri progetti? Con chi vi piacerebbe collaborare in futuro?

Abbiamo un bel po' di nuovi pezzi su cui stiamo lavorando, collaborazioni con producer e mc’s, nuovi video in cantiere. Gli Odd Future sarebbero un gran bel gruppo con cui lavorare! Penso che con loro si produrrebbe un classico all’istante!

7. Info, contatti e saluti.

Seguiteci sui nostril social:

Twitter:
@DopeDOD
@SkitsVicious
@JayThaReaper
@dopedoddope
@DoctorDiggles
@petersongolo

Facebook: dopedod

Instagram: dopedodofficial

State connessi per altre tracce dei Dope D.O.D. targate Machete! Noi abbiamo tanto materiale in lavorazione! Much luv! Porko d*o muthafuckaz!!!!

 

Matteo
Author: Matteo
"è l'Hip Hop che sta ingoiando la mia vita dal di dentro" (Madbuddy)".