facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu
  • Categoria: Interviste
  • Scritto da Gianluca

Deal Pacino e l'album Fine Dei Giochi - Intervista

Deal-Pacino

A poche settimane dall'uscita per Quadraro Basement dell'album "Fine Dei Giochi", abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Deal Pacino che ci ha parlato del suo disco, di Roma, dei Rapcore e altro ancora.

1) Ciao Deal. “Fine dei giochi”: qual è stato il tuo percorso per arrivare a questo nuovo album?

Prima di questo disco, ne avevo pensato un altro, con un titolo diverso e con un suono molto più vicino ai miei soliti standard. Strada facendo però questo disco è andato perso e subito dopo, caso vuole, ho conosciuto G Romano: da qui a poco, in nemmeno due mesi, abbiamo dato vita a FINE DEI GIOCHI. 

2) Come hai scelto i featuring all’interno dell’album?

Basandomi sul rispetto e sulla stima professionale, senza esitazioni. E peccato per altri featuring con altri artisti che avevo in ballo ma che, per questione di tempi di uscita, non sono riuscito a inserire. Cose che capitano quando fai un disco. 

3) Il disco è pieno di rabbia, ma decisamente reale. Cosa bisogna fare per “Non avere paura”?

Bisogna fare. E fare al meglio delle proprie possibilità. Non fermarsi a pensare troppo, altrimenti gli altri ti passano davanti. 

4) Come è stato per te crescere, a livello musicale, in un ambiente hip hop esigente come quello romano?

Di certo è stato formativo, anche se non credo di rientrare solo nella scena romana anche perché il mio rap arriva molto più lontano... Roma è una capitale caldissima, viva e reale dell'hip hop, e sono fiero di rappresentarla insieme a tanti altri artisti che spaccano. 

5) Dobbiamo aspettarci una reunion futura con i Rapcore?

Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, purtroppo non sono in grado di prevedere il futuro. Posso solo dirvi di continuare a seguirci e lo saprete. ;) 

6) Cosa ascolti attualmente? Consiglia qualche pezzo ai nostri lettori!

Guarda, sto consumando "D.u.c." di Booba: in loop totale! Poi l’ultimo mixtape di French Montana, Casino Life 2 e le ultime uscite di Meek Mill. 

7) Info, contatti e saluti

www.facebook.com/dealpacinofanpage

www.instagram.com/dealpacino

www.twitter.com/dealpacino 

Saluto Hiphoprec e chiunque mi sta supportando in questo percorso. Dal Giorno 1.

 

Gianluca
Author: Gianluca
"Money never made me, money never played me!" (M.O.P).