facebook  twitter  vimeo  YouTube  

Menu

Johnny Marsiglia - Intervista

johnny-marsiglia

HIPHOPREC.com ha intervistato Johnny Marsiglia, giovane rapper palermitano membro della Killa Soul, in occasione del suo live tenutosi a Brescia l' 8 Ottobre 2011.

 

1) E' passato quasi un anno dall'uscita del tuo progetto Sentire Non è Ascoltare. Cosa ci puoi dire adesso a riguardo tirando un pò le somme?

 

Siamo molto fieri per quello che è venuto fuori,anche perchè è un disco molto vario e sintetizza la musica dei Killa Soul. Anche se magari non è esploso a livello mediatico in una maniera esorbitante, alla fine sono contento perchè quelli che hanno ascoltato il disco lo hanno apprezzato e hanno capito il viaggio.

 

2) Molti confondono la parola 'sentire' con quella 'ascoltare'. Prova tu a spiegare qual'è la differenza, soprattutto quando si parla di un CD rap.

 

I pezzi che ci sono nel disco non sono da "dancefloor" o da ascoltare spensieratamente.Questa è musica da ascoltare, non si deve sentire ma si deve ascoltare per bene dalla prima traccia all'ultima

 

johnny marsiglia sentire non è ascoltare

 

3) L'album è uscito in freedownload come tanti altri lavori marchiati Gotaste. Come mai questa decisione?

 

Naturalmente ciò ci permette di diffondere la musica a lungo raggio, nonostante il mercato sia in una crisi brutta. Il nostro obiettivo è quello di diffondere la nostra musica e far vedere alla gente che noi ci siamo,che abbiamo il nostro suono e che abbiamo da raccontare molte cose

 

 

4) E' da poco uscito l'EP Killa Soul con te, Big Joe e Louis Dee. Parlacene un pò.

 

Maggio scorso sono sceso a Palermo per 10 giorni e 5 di questi giorni li ho passati in studio con Big Joe e Louis Dee. E' stato molto naturale fare questo EP, lo abbiamo scritto, prodotto e registrato in questa session in modo appunto molto naturale e inoltre è stato molto criticato e commentato e la cosa ci rende molto fieri.

 

Killa soul ep

 

5) Come mai la decisione di cambiare il tuo nome d'arte da Johnny Killa a Johnny Marsiglia?

 

Johnny Killa è un nome che mi ero dato da giovane in quanto ero molto preso dalle battle di freestyle ed essendo un fan dei Wu Tang mi piaceva l'usare Killa nello street name. Poi crescendo non l'ho sentito più mio, ho visto che in Italia c'erano tanti Killa e ho deciso di usare il mio cognome che è Marsiglia, anche grazie ad un suggerimento di Ensi.

 

 

6) Viene da una città calorosa come Palermo. Come è fare rap nel capoluogo siculo?

 

Naturalmente la mia città la amo come la odio per le opportunità che offre. Palermo è molto limitata a livello di organizzazioni, eventi e di gente che ti segue e quindi si sa che al Nord c'è molta più influenza e molta più gente che segue questo tipo di musica. E' difficile uscire da là ma ciò ci ha reso possibile di sviluppare uno stile nostro visto che non abbiamo contaminazioni da altri e comunque nascere a Palermo, vivere a Palermo e sviluppare la nostra musica a Palermo ci ha permesso di essere quelli che siamo, ossia un gruppo molto originale ed è questo il nostro obiettivo.

 

7) Progetti futuri? E' vero che a breve dovresti uscire con tuo nuovo EP?

 

L'EP, tutto prodotto da Big Joe, dovrebbe essere pronto a breve, non so la data precisa in quanto è ancora in fase di mixaggio e tra un discorso e l'altro, tra un progetto e l'altro magari si perderà tempo. Però Killa Soul ha in cantiere molte cose, oltre al mio EP c'è in cantiere anche il mixtape vol.2 di Louis Dee Love Is Love e poi un giorno se i pianeti si allineano e io passerò abbastanza tempo a Palermo vorremmo fare un disco Killa Soul.

 

 

8) Info, contatti e saluti.

 

Potete andare su www.gotaste.it dove trovate tutti i lavori di Gotaste e di questa etichetta indipendente di Palermo. Saremo presto fuori con l'EP Orgoglio, con Love Is Love Vol. 2 e cercheremo di concretizzare un progetto con E-Green e Jack The Smoker visto che stiamo facendo qualche live in giro. Infine big up ai Fratelli Quintale che sono stati i padroni di casa alla serata e anche a voi di HIPHOPREC.com.

 

Author: Lorenzo